L’Olimpia Milano è partita questa mattina con destinazione Salonicco, dove domani pomeriggio (ore 18 italiane) affronterà l’Aris nell’ultima ininfluente partita di Eurocup, visto che i biancorossi sono già qualificati agli ottavi e primi nel girone. A sorpresa, sul volo verso la Grecia è salito anche l’ultimo acquisto Esteban Batista, nonostante non sia utilizzabile nella competizione continentale, per via della fine del periodo di tesseramento. Si potrà però allenare con il resto del gruppo alla vigilia, prendendo così maggiore confidenza con gli schemi ed i nuovi compagni di squadra.
Il lungo uruguaiano, sbarcato a Milano nella serata di sabato dalla Cina, ha già svolto un paio di allenamenti nella secondaria del Lido nella giornata di ieri, quando ha anche rilasciato le prime parole da giocatore dell’EA7-Emporio Armani. “Sono molto felice di essere arrivato all’Olimpia – ha detto alla tv ufficiale del club – Non mi aspettavo di giocarci quest’anno, ma è successo e sono contento”. Batista ha le idee chiare su questa avventura in terra milanese: “Questa è la migliore squadra d’Italia e da molto tempo volevo giocare qui. Sono davvero felice”.
Potrà dimostrare la sua forza e la sua utilità a partire dalla gara di domenica a Pistoia, mentre, nel frattempo, i compagni giocheranno anche domani a Salonicco. Come detto, si tratta di una gara ininfluente per la classifica, anche se il record avrà un peso nei turni dai quarti in poi per decidere chi avrà il fattore campo nella gara di ritorno. Per questo, e non solo, coach Jasmin Repesa spera comunque di portare a casa i due punti: “Siamo l’Olimpia, abbiamo dei doveri – le parole del tecnico – ed ogni settimana vogliamo migliorare come mentalità e qualità del gioco”.
Mentre i Golden State Warriors toccano la vertiginosa quota di 70 vittorie in stagione regolare, ad un passo dal record dei Chicago Bulls di Michael Jordan, c'è una squadra che, forse più di chiunque altra, può dirsi delusa per l'esito (fino a questo ...
Dopo che la settimana scorso abbiamo dato grande lustro con Danilo Gallinari, questa settimana proseguiamo con i grandi protagonisti del basket italiano, facendo un passo fuori dal campo e andando in panchina.
Con noi c'è Stefano "Pino" Sacripanti che c...