Serie A: Caserta esonera Markovski, Pistoia sospende Johnson

E’ già finita l’avventura di Zare Markovski alla guida della Juve Caserta. In seguito alla sconfitta interna di ieri contro Varese, la società campana ha deciso di esonerare il tecnico e di affidare la panchina a Vincenzo Esposito. L’ex stella proprio della squadra bianconera era uno degli assistenti allenatori ed è stato ora promosso, con la speranza del club di dare una sterzata ad un ambiente depresso da un avvio terribile di stagione.
La Pasta Reggia, infatti, è ancora a quota zero punti in classifica, dopo undici giornate, ed è staccata già di sei punti da Pesaro, penultima in classifica. Markovski era arrivato lo scorso 12 novembre per sostituire Molin, ma non è riuscito a dare la svolta, pur perdendo numerose partite in volata, dopo aver ben giocato per almeno tre quarti. “Nonostante le buone prestazioni fornite dalla squadra - si legge nel comunicato - non è riuscito ad invertire il trend di risultati negativi”.
Novità anche arrivano anche da Pistoia: il club toscano ha deciso di sospendere dall’attività Linton Johnson, senza specificare il motivo di questo provvedimento. Tutto è però nato dalla partita di ieri contro Avellino, quando l’americano ha litigato pesantemente con coach Moretti, prima della palla a due. Questa sospensione è il preludio all’addio, per un giocatore che non è mai riuscito ad inserirsi nell’ambiente. La GTG tornerà ora sul mercato.