Stagione finita per Marble, out Baldi Rossi e Fesenko: mercato caldo

La netta e convincente vittoria in campionato contro l'EA7 Emporio Armani Milano ha lasciato strascichi tutt'altro che positivi in casa Aquila Basket Trento. La compagine bianconera, infatti, ha perso due pedine fondamentali del proprio roster: Devyn Marble e Filippo Baldi Rossi. Per lo statunitense si tratta di una brutta botta: lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La stagione è giunta al termine. Possibile rientro in vista degli eventuali play-off, invece, per il lungo azzurro, che nei prossimi giorni dovrà essere sottoposto ad un intervento in artroscopia necessario per stabilizzare il menisco esterno del ginocchio sinistro e valutare in modo ancor più approfondito la situazione del legamento: per lui la prognosi parla di 45-60 giorni prima del ritorno in campo.
I due infortuni costringeranno Trento a tornare sul mercato come comunicato dallo stesso Gm dell'Aquila, Salvatore Trainotti: "Aver perso per la stagione Marble, e poter sperare di riavere in campo Baldi Rossi solo in vista di eventuali play-off, ci costringerà a dover tornare sul mercato. L’unica opzione praticabile per noi sarà quella di ingaggiare un giocatore comunitario, che quest'anno non abbia militato in nessuna squadra italiana. Stiamo valutando diversi profili, come al solito cercheremo di andare su un giocatore che pensiamo possa essere utile al sistema dell’allenatore e compatibile con gli equilibri, non solo tecnici, della squadra”, le sue parole.
E sul mercato dovrà necessariamente tornare anche la Sidigas Avellino dopo l'infortunio occorso a Kyrylo Fesenko, che dovrà stare fermo per circa un mese. Come riporta Il Mattino, i tre nomi caldi al momento sarebbero quelli di Egidijus Mokevicius, Shevon Thompson e Vashil Fernandez. Mokevicius, lituano, si trova in NBA D-League ai Long Island Nets dove viaggia 7.7 punti di media con 8 rimbalzi. Il giocatore, però, al momento è fermo ai box per una botta alla testa e potrebbe avere bisogno di almeno una settimana prima di tornare in campo. Thompson (12 punti e 7 rimbalzi) e Fernandez, invece, sono entrambi giamaicani e provenienti dalla NBA D-League.
Chiudiamo, infine, con quanto accaduto in casa Pallacanestro Varese. Come scrive La Prealpina, Nervell Pelle ed Eric Maynor sono stati coinvolti in un incidente stradale a Milano nella notte tra domenica e lunedì. I due giocatori sono stati portati all'Ospedale Fatebenefratelli per accertamenti: ad entrambi, per fortuna, sono state riscontante solo lesioni di lieve entità. Dunque, fortunatamente nulla di grave.