Torino e Pesaro attive sul mercato, Aradori ancora fermo ai box

Le ultime notizie sulle principali squadre della LBA.
24.01.2017 16:34 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Pietro Aradori
Pietro Aradori
© foto di Alessia Doniselli

In Serie A è iniziato il girone di ritorno ma, oltre ai risultati dell'ultimo turno, a tenere banco è sempre il mercato. Chi si sta muovendo con alacrità è l'Auxilium CUS Torino, alla ricerca di un centro. "Sul mercato non abbiamo fretta nè necessità di cambiare - spiega Marco Atripaldi, uomo mercato di Torino, in una intervista rilasciata a 'Tuttosport' -. Poeta rientra in gruppo, Fall vuole trovare più spazio altrove: logico, ma non vogliamo rimetterci sul piano economico e tecnico. L’arrivo di Cuccarolo? In settimana qualcosa può muoversi", le sue parole.
Ha sicuramente bisogno di un intervento in sede di mercato, invece, la Consultinvest Pesaro, la cui situazione di classifica è davvero preoccupante. Secondo ‘Il Resto del Carlino’, al club marchigiano sarebbe stato offerto Dardan Berisha, 15.9 punti di media nel campionato polacco in corso. Il giocatore di passaporto kosovaro è stato rilasciato il 23 gennaio dal Polfarmex Kutno in Polonia. Il quotidiano apre anche ad un possibile contatto con Darius Johnson-Odom della Dinamo Sassari.

Non ha intenzione di muoversi, invece, la Sidigas Avellino che è soddisfatta del proprio roster. A confermarlo è stato il ds dei Lupi irpini, Nicola Alberani, che ha parlato a 'Il Mattino': "Non ci lasceremo condizionare da quello che hanno fatto o che faranno gli altri. Una mossa del genere sarebbe come ammettere di non essere soddisfatti di quello che stiamo facendo, quando non è assolutamente così. Siamo sopra a squadre più attrezzate di noi e qualificati in Champions: non abbiamo un roster a livello delle varie Milano, Venezia, Reggio e Sassari, quindi la classifica attuale è più che positiva", le sue parole.
Tra le squadre più attive c'è sicuramente anche la Grissin Bon Reggio Emilia che, però, deve fare i conti anche con un'infermeria piena. In vista della delicata sfida con la Dinamo Sassari, coach Max Menetti (a sua volta influenzato ed assente alla presentazione della Coppa Italia a Milano) dovrà restare ai box anche Pietro Aradori che non ha ancora recuperato dalla contrattura rimediata nell'allenamento di martedì scorso. Dopo la gara con Caserta, dunque, il capitano biancorosso salterà la seconda partita consecutiva.