Bologna alle visite con Lawal, Ginzburg per la panchina di Cantù

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre della Serie A.
25.07.2017 13:01 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Shane Lawal
Shane Lawal
© foto di Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

La Virtus Bologna è letteralmente scatenata sul mercato. Le V Nere, tornate in grande stile in Serie A dopo un anno di purgatorio in Serie A2, si sono già assicurate due giocatori di primissimo livello come Pietro Aradori e Alessandro Gentile, ma potrebbe non essere finita qua. Secondo quanto riferisce 'La Gazzetta dello Sport', infatti, la società bolognese sarebbe vicinissima alla firma anche di Shane Lawal con il quale ha fissato le visite mediche nella prossima settimana. In caso di superamento, il consiglio di amministrazione della Virtus avrebbe dato il via libera ad un contratto da 400.000 dollari per il giocatore già campione d’Italia con Sassari nell'anno dello storico Triplete
Prosegue la rincorsa ad un centro titolare anche in casa Leonessa Brescia. I nomi caldi sono sempre gli stessi: Marco Cusin e Dario Hunt. Al pivot azzurro la società lombarda ha offerto un contratto 1+1, a differenza del triennale garantito dalla Fortitudo. 1+1 anche per Hunt, su cui, però, come riferito da 'Il Giornale di Brescia', ci sarebbe anche una squadra del massimo campionato francese.

Attivissima sul mercato in queste ore anche la Sidigas Avellino. Maarten Leunen, infatti, è sempre più vicino al rinnovo con i campani. La notizia, riportata questa mattina da 'Il Quotidiano del Sud', era stata anticipata anche dal direttore sportivo Nicola Alberani nel pomeriggio di lunedì in un’intervista a 'Radio Sportiva'. Chi, invece dovrebbe fare il proprio arrivo in Irpinia è Lorenzo D'Ercole. Il giocatore si libererà nei prossimi giorni dal contratto con la Dinamo Sassari per sbarcare alla corte di coach Pino Sacripanti. La trattativa si era arenata inizialmente sulla richiesta di un biennale da parte del procuratore del giocatore. Chiudiamo, infine, con la situazione che riguarda la panchina della Pallacanestro Cantù. In caso di addio a Carlo Recalcati, sono in salita le quotazioni di Ronen Ginzburg come prossimo coach. Sarebbe la guida del Nymburg, Repubblica Ceca, la prima scelta di Dmitry Gerasimenko. Ginzburg era stato già nelle mire del patron russo dopo la fine della stagione scorsa, ma il coach israeliano aveva rispettato il proprio contratto. Rimangono comunque in corsa i nomi di Cesare Pancotto, Luca Bechi e Paolo Moretti.