Cantù non si ferma: c'é Calhoun! Avramovic, sì a Varese? E Sassari…

Le ultime notizie di basket mercato.
15.06.2018 13:52 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Cantù non si ferma: c'é Calhoun! Avramovic, sì a Varese? E Sassari…
© foto di Twitter Cantù

È indubbiamente la Red October Cantù la grandissima protagonista di questa prima fase di mercato. Dopo gli arrivi di Udanoh, Davis e Gaines, i brianzoli hanno ufficializzato la firma di Omar Calhoun, che nella prossima stagione sarà la guardia titolare della squadra di Pashutin. Il 24enne uscito da Connecticut nel 2016 (con gli Huskies ha vinto il titolo NCAA nel 2014) ha disputato le ultime due stagioni in Finlandia, con la maglia dell’Espoo United, affermandosi come uno dei migliori giocatori del campionato finlandese.

Sembra invece vicinissima la permanenza di Aleksa Avramovic in maglia Varese: il talentoso serbo, secondo quanto riportato da Sportando, difficilmente eserciterà l’opzione per uscire dal contratto, opzione valida fino al prossimo 25 giugno. A proposito di rinnovi, c'è anche quello di Marquez Haynes con Venezia: il playmaker ha firmato un nuovo contratto biennale con i lagunari. 

Secondo quanto riportato da numerosi media, invece, si sarebbe ai dettagli per l’accordo tra Stefano Gentile e la Dinamo Sassari: in uscita dalla Virtus Bologna, il fratello maggiore dell’ex capitano Olimpia dovrebbe firmare un 1+1 con i sardi, secondo quanto riportato da Spicchi d’Arancia, e fungere da primo cambio del duo titolare formato dall’ex Cantù Jamie Smith e dal confermato Scott Bamforth.

Si muove, sul mercato degli italiani, anche Brescia: la Leonessa è in chiusura, secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, con Andrea Zerini e Tommaso Laquintana. Il nome nuovo è quello del play pugliese, ex Pistoia, che avrebbe vinto la concorrenza di David Cournooh e Matteo Fantinelli, secondo quanto riferito anche da Spicchi d’Arancia.

Novità anche da Brindisi: il Quotidiano di Puglia riferisce del sogno NBA di Blaz Mesicek, che ha deciso di mantenere il suo nome nel Draft in programma settimana prossima. Per la squadra di Vitucci il nome nuovo potrebbe essere Alessandro Zanelli, secondo quanto riferito dallo stesso quotidiano, nell’ultima stagione protagonista di un bel campionato in A2 a Legnano.