Da Brindisi ad Avellino, un sabato pieno di annunci in Serie A

Tanti movimenti nello stivale per aprire il weekend.
22.07.2017 14:16 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Da Brindisi ad Avellino, un sabato pieno di annunci in Serie A

Se nella NBA il mercato ha già dato tutti gli elementi per definire questa come l’estate più elettrizzante della storia recente, anche in Italia si continua con la solita rivoluzione di tante squadre che cambiano molto e sono sempre alla ricerca di nuovi talenti la lanciare nella propria squadra e nel basket che conta.

La Sidigas Avellino aveva già reso noto dalla voce di Nicola Alberani che sarebbe stato impossibile rifirmare Ragland, che infatti si è accordato con un biennale per il Lokomotiv Kuban. Gli irpini però, ovviamente, non sono rimasti a guardare ed è notizia data da Irpinia TV , poi ufficializzata dalla società l'arrivo di un altro colpo. Si tratta di Dezmine Wells, giocatore americano che ha militato nella D-League la scorsa stagione con la maglia dei Blue di Oklahoma City.
Discorso diverso per la Flexx Pistoia che deve lavorare ancor più nel sottobosco rispetto ad Avellino, ma anch’essa ha annunciato un giocatore che potrebbe essere la chiave della propria stagione. Si tratta dell’ala/centro Markus Kennedy che ha iniziato la sua carriera a Villanova, per poi passare alla corte di Larry Brown a Southern Methodist University. L’anno scorso è approdato in Turchia al Yesilgresun e secondo Esposito sarà un giocatore dalla grande personalità che potrà far fare il salto di qualità alla squadra. Anche la Vuelle Pesaro ufficializza un nuovo arrivo e si tratta dell’ala Emmanuel Omogbo nata a Lagos di 2.03 m. per 95 kg. Sarà un giocatore di energia ed intensità fisica che darà una dimensione importante ai pesaresi dopo aver concluso a 14 punti e 10 rimbalzi di media a Colorado State.

Chi invece va su una vecchia conoscenza è Brindisi che firma Milenko Tepic dopo l’ottimo finale di stagione scorsa disputato a Capo d’Orlando. E’ ormai un veterano dei campionato europei ed è un playmaker di oltre due metri decisamente eclettico che ha dimostrato di poter ancora dire tanto nel campionato italiano con la sua intelligenza e visione di gioco. Dell’Agnello ha detto di essere molto contento riguardo al suo arrivo e vorrà fisiologicamente farlo diventare il perno della nuova Enel.
I vicecampioni d'Italia di Trento invece mettono nel radar un giocatore importante come Ryan Arcidiacono che fa gola, in realtà, a molte squadre di medio-alto livello italiano ed è possibile che ci sia molta concorrenza per portarselo a casa, mentre a Reggio Emilia Frosini ha affermato che entro ferragosto verrà decisa l'intricata situazione che riguarda Amedeo Della Valle, arrivando a una quadratura definitiva, soprattuto per poter consentire alla società di organizzare eventualmente la parte finale del mercato senza di lui.