Eyenga tarda l'arrivo, Moore resta a Brescia, Acker italiano

Diversi momvimenti nella giornata di mercato italiano.
24.08.2016 14:01 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Eyenga tarda l'arrivo, Moore resta a Brescia, Acker italiano

Continua il tour de force del mercato italiano che batte gli ultimi colpi.
Dopo la presentazione ufficiale di ieri da parte della Pallacanestro Cantù del nuovo centro Gani Lawal, oggi è il turno di Craig Callahan (americano di passaporto italiano) che ieri è arrivato a Malpensa, poi ha sostenuto le visite mediche a Monza nel pomeriggio e oggi si aggregherà alla squadra. Alle ore 16 verrà presentato ufficialmente alla stampa presso il Pianella, in attesa di trovare i colpi che definiranno completamente le ambizioni dei brianzoli nel prossimo campionato.

Rimane intricata anche la situazione riguardante Christian Eyenga, infatti il nuovo acquisto della OpenJobMetis Varese è ancora bloccato nella Repubblica democratica del Congo perché non ancora dotato del visto temporaneo per lasciare il paese e poter depositare così il contratto con la sua nuova squadra. Una volta avuto questo documento potrà rinnovare il permesso di soggiorno fino al 30 giugno prossimo senza bisogno di ritornare in patria, ma al momento c’è una situazione di blocco per il suo arrivo al ritiro con i compagni: "Siamo ancora in stallo: ogni giorno può essere quello buono, ma ormai si tratta semplicemente di pronostici  -spiega il d.s. biancorosso Max Ferraiuolo- Confidavamo che Eyenga potesse aggiungersi al gruppo già a Chiavenna, ma a questo punto non ci sono certezze sul fatto che possa arrivare entro fine settimana".
 

Sempre per rimanere in terra lombarda sembra che Lee Moore, ora in prova alla Leonessa Brescia possa essere ufficialmente confermato all’interno della rosa per tutta la prossima stagione. La guardia avrebbe offerte anche da altre squadre d’Europa e quindi sarebbe interesse della società di chiudeere quanto prima la sua permanenza.
Buone notizie anche per il prosieguo della carriera italiana di Alex Acker che dal prossimo 25 agosto diventerà ufficialmente un cittadino italiano, in quanto sposato da anni con una ragazza dello stivale.