La Serie A è quasi al completo: Brindisi, Cremona e Cantù a caccia

Le ultime notizie di mercato nella massima serie
18.08.2018 21:21 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Tony Mitchell
TUTTOmercatoWEB.com
Tony Mitchell
© foto di Alessia Doniselli

Il mercato di Serie A è quasi finito, mentre le squadre della massima serie stanno iniziando a lavorare, in vista della prossima stagione. Tredici delle sedici formazioni al via hanno completato il loro roster ed ora si concentreranno solamente sulla preparazione, per le altre tre resta ancora qualche buco da colmare. Due pedine mancano alla Happy Casa Brindisi: mancano due stranieri, l’ala piccola per il quintetto ed un lungo. Ma tra i pugliesi non c’è fretta. Manca più di un mese e mezzo al via ufficiale del campionato e c’è il tempo di inserirli, possibilmente entro fine agosto.

La Vanoli Cremona è a caccia del centro titolare per completare la propria squadra, mentre è tornata sul mercato la Red October Cantù. La formazione brianzola aveva già concluso con largo anticipo la sua campagna acquisti (ed è stata anche la prima a radunarsi, due giorni fa, con Torino), ma sembra sul punto di rinunciare James Webb. Secondo quanto riportato da La Prealpina, il suo sostituto dovrebbe essere Tony Mitchell. L’ala ha già un passato nel nostro campionato, avendo vestito le maglie di Trento e Sassari, e piace molto al patron canturino Gerasimenko.

Per il resto, a meno di sorprese, infortuni o occasioni da cogliere, i roster sono completati e si attende solamente di poterli vedere finalmente sul parquet, anche per stilare un primo ranking della prossima stagione, pur lasciando indubbiamente il ruolo di grandissima favorita a Milano. Ma anche altre squadre si sono mosse bene sul mercato, in primis Avellino e Venezia, e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Intanto, ci siamo potuti finalmente godere un’estate senza esclusioni, reclami e ricorsi. Dovrebbe essere una normalità, ma in Italia non lo era da un po’ di tempo.