L’annuncio di Teodosic: “Tornerò in Europa, mi diverto di più”

Il serbo pensa all'addio all'NBA, mentre in Eurolega si discute del caso Cska-Zalgiris
22.11.2018 15:58 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Milos Teodosic
TUTTOmercatoWEB.com
Milos Teodosic
© foto di FIBA

Milos Teodosic è pronto per il grande ritorno. Lasciati il Cska Mosca ed il Vecchio Continente nell’estate 2017, ora il playmaker serbo vuole riprendere a calcare i parquet europei, dopo un’avventura in NBA non particolarmente esaltante, seppur in doppia cifra di media nelle gare giocate quest’anno con i Clippers. E’ lo stesso giocatore a mettersi sul mercato, in un’intervista a Glas Amerike: “In Europa mi diverto di più e penso sia il posto migliore per me – le sue parole – Quindi tornerò sicuramente, potrebbe accadere nel corso di questa stagione o alla fine. Vedremo”.

Un nome pesantissimo per la campagna acquisti delle squadre di Eurolega, che potrebbero dare una svolta alla loro stagione, inserendo un giocatore del calibro del serbo, seppur i top team siano attualmente coperti nel ruolo, compresa la sua ex squadra, che prima dell’addio gli aveva offerto un triennale da 12 milioni di euro per restare a Mosca. Difficile, al momento, dire quale formazione potrebbe vedere tra le sue fila Teodosic prossimamente: di certo lui vorrà un team competitivo per arrivare almeno alle Final Four ed un contratto piuttosto ricco.

Intanto, restando in zona russa, è un caso quello accaduto nel finale dei regolamentari di Cska Mosca-Zalgiris Kaunas, vinta da De Colo e compagni al supplementare. Con i lituani avanti di 3 punti e con il possesso del pallone, a poco più di un minuto dalla fine, il cronometro dei 24 secondi è stato inopinatamente spostato da 18 a 13 secondi, nel corso dell’azione, senza alcun motivo di gioco. Il possesso si è chiuso con un’infrazione di 24 secondi degli uomini di Jasikevicius e, nell’azione successiva, Rodriguez ha pareggiato i conti con una tripla. L’Eurolega ha aperto un’indagine su quanto accaduto, anche se non è in discussione il risultato finale del confronto: al massimo si parla di una possibile multa.