Mercato sempre attivo: Pistoia, ecco Gordon. Reggio vicina a Jerrells?

La Gazzetta dello Sport riporta di un avvicinamento della Grissin Bon all’ex play di Milano. L’esperta guardia ex Olympiacos firma con i toscani.
01.11.2017 19:13 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Jerrells in maglia Unics Kazan
Jerrells in maglia Unics Kazan
© foto di Instagram Unics

Rinforzo importante per la The Flexx Pistoia, che ha annunciato nella giornata di lunedì la firma di Jamon Gordon, esperta guardia statunitense con un passato in squadre come Olympiacos, Efes, Galatasaray e Darussafaka.

L’esterno ex Virginia Tech ha firmato un bimestrale con opzione fino al termine della stagione e possibilità di uscita dal contratto, a favore del giocatore, a fine girone d’andata.

Sempre lunedì è stato presentato, da parte di Avellino, Shane Lawal. Il lungo nigeriano, in riabilitazione dopo un intervento al ginocchio, dovrebbe rientrare a inizio 2018, tra fine gennaio e inizio febbraio; la Sidigas comunque si è messa al sicuro con l’arrivo temporaneo di Ortner, che darà fiato a un reparto lunghi privo momentaneamente anche dell’ucraino Fesenko.

È clamorosa la voce di mercato riportata dalla Gazzetta dello Sport, secondo la quale la Grissin Bon Reggio Emilia, ancora a secco di vittorie in campionato dopo le prime cinque giornate, sarebbe interessata a Curtis Jerrells, in uscita dall’Hapoel Gerusalemme. L’ex play dello scudetto 2014 di Milano arriverebbe al posto di Garrett Nevels, probabilmente anche nel caso in cui, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, Reggio dovesse virare verso la formula del 3+4+5 al posto dell’attuale 5+5.

Saltano due panchine in A2, entrambe nel girone Ovest. La sconfitta contro Scafati è stata fatale per Giulio Griccioli, che è stato esonerato dalla Mens Sana Siena. L’ex allenatore di Capo d’Orlando e Casale Monferrato sarà sostituito da Matteo Mecacci, che farà il suo debutto domenica a mezzogiorno contro l’Eurobasket Roma, partita che sarà trasmessa in diretta da Sportitalia.

Salta anche la panchina di Rieti, con Luciano Nunzi che lascia la squadra dopo 6 anni, inclusa la promozione dalla Serie B nel 2015. Come comunica la società, al posto di Nunzi la squadra è stata affidata all’assistente Alessandro Rossi.

Rinforzo in Eurolega per l’Olympiacos, unica insieme al Real Madrid a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate. I biancorossi del Pireo hanno annunciato la firma di Kyle Wiltjer, lungo canadese campione NCAA nel 2012 con Kentucky. Wiltjer proviene da una positiva stagione in D-League con il Rio Grande Vipers, squadra controllata dagli Houston Rockets per i quali, nella scorsa stagione, il lungo canadese ha disputato 14 partite con 3 minuti di media.