Pistoia, c’è Johnson. Torino-McAdoo, attive Reggio e Brindisi

Le ultime notizie di Basketmercato
14.07.2018 15:59 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Kerron Johnson
Kerron Johnson
© foto di Foto FIBA

È un sabato ricco di annunci ufficiali, quello del mercato di Serie A1. Partiamo da Pistoia, che ufficializza l’arrivo del primo americano del roster per la prossima stagione: si tratta del play classe 1990 Kerron Johnson, proveniente dai tedeschi del Ludwigsburg con i quali, nell’ultima stagione, ha raggiunto le semifinali in campionato e le Final Four di Champions League. Per lui un contratto annuale, e le chiavi della formazione toscana.

Ufficialità anche per Brindisi, che rinforza il suo contingente italiano con l’arrivo di Nicolò Cazzolato, proveniente da Bergamo in A2. Il play/guardia classe 1991 e scuola Benetton Treviso aveva già ben impressionato in Serie A nella stagione 2015/16, vestendo la maglia di quella Vanoli Cremona che chiuse al 4° posto in Regular Season.

È sempre più vicino lo sbarco di James Michael McAdoo in Italia: il due volte campione NBA con i Golden State Warriors è  a un passo dalla firma con la Fiat Torino, secondo quanto riportato da Sportando. Torino che continua a essere protagonista di queste ore di mercato: Spicchi d’Arancia dà per fatto anche l’accordo con Tekele Cotton, mentre Tuttosport riporta di una pista che porta a Javonte Green, protagonista nell’ultima stagione della promozione di Trieste in Serie A. Sempre il quotidiano piemontese conferma anche i nomi, già girati ieri, di Tony Carr e Tra Holder.

Si muove anche Pesaro: secondo il Corriere Adriatico i marchigiani avrebbero strappato alla concorrenza di Cantù Matteo Frassineti, proveniente dall’Eurobasket Roma in A2. La stessa Vuelle seguirebbe con attenzione la pista che porta a DeShawn Stephens, americano visto lo scorso anno a Cagliari in A2.

Obiettivo americano anche per Avellino: come riporta Il Mattino la Scandone valuta l’ingaggio di John Roberson IV, visto nel 2017/18 in Francia con la maglia dell’ASVEL; Reggio Emilia, invece, seguirebbe l’ala americana Isaiah Miles secondo quanto riferito da Sportando. Il giocatore nell’ultima stagione ha giocato in Turchia con l’USAK Sportif, e attualmente sta disputando la Summer League di Las Vegas con i Philadelphia 76ers. Sempre parlando degli emiliani, secondo la Gazzetta di Reggio sarebbe stato proposto Phil Goss, ma il profilo del 35enne ex Roma e Venezia non attrarrebbe più di tanto la società reggiana.