Serie A: Avellino riceve il sì di Logan, Venezia aspetta Batista

Non si ferma il mercato
16.02.2017 15:30 di  Domenico Landolfo   vedi letture
Serie A: Avellino riceve il sì di Logan, Venezia aspetta Batista
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Agenzia Aldo Liverani sas

Nonostante la pausa per la Coppa Italia non si ferma in alcun modo il rincorrersi delle voci di mercato, con colpi qua e là sparsi che vanno a modificare il tasso tecnico di un campionato che, però, tutto sommato si arricchisce. La Sidigas Avellino e l’Umana Reyer Venezia non avranno di certo le modifiche del proprio roster già per il weekend romagnolo, ma le addizioni sono di livello e la qualifica di Anti-Milano può calzare a pennello.

A puntellare la squadra di coach Sacripanti è arrivato, stamattina con ufficialità, David Logan, capace di dare quella solidità dal palleggio e quei tiri ignoranti che ben possono completarsi con le doti balistiche e caratteriali di Ragland e Green. Risolte finalmente le problematiche con il Lietuvos, che probabilmente sono state solo la causa del perché l’ex Sassari non sarà nella kermesse riminese, finalmente Sacripanti avrà quell’esterno capace di aprire la scatola anche in situazioni in cui il pick and roll non riesce a scardinare la difesa avversaria. Interessante come l’ex coach di Caserta e Cantù riuscirà a convincere il playmaker di passaporto polacco ad inserirsi in un sistema difensivo competitivo come quello dei lupi irpini.

La voce del Gm Alberani è però arrivata forte e chiara a definire il futuro, che non si limiterà a quanto già fatto: serve ancora un giocatore che abbia punti nelle mani, polivalente tra i ruoli di esterno e di interno tattico, che non sarà però David Andersen, che ha scelto di rimanere in Australia e, a meno di clamorosi sconvolgimenti, non sarà parte della Sidigas. Peccato perché l’ex Siena avrebbe portato esperienza, chiave che è mancata l’anno passato durante i playoff.

Venezia non è rimasta al palo, quantunque non abbia ancora trovato l’ufficialità. Al 99% sarà Esteban Batista il lungo titolare della Reyer che vuole restare in scia delle grandi e decide di puntellare il suo pacchetto interno in cui Hagins non è certo il miglior giocatore del campionato e Ortner non può continuare alla sua età a tirare la carretta.

Intanto anche Pesaro avrà in settimana Hazell mentre Cuccarolo ha sposato il progetto Auxilium. Caserta prova a muoversi sul mercato ma l’interdittiva antimafia che ha colpito alcune società del presidente Iavazzi congela al momento una situazione già di per sé deficitaria nei risultati e rallenta ulteriormente il farraginoso progetto di Consorzio che vorrebbe garantire un futuro ad una squadra da troppo tempo sul filo del rasoio.