Si muove Sassari, Venezia saluta Haynes. Fredette verso il Pana

I vicecampioni d’Italia estendono Gentile e hanno l’accordo con Polonara, puntando le mire su Michele Vitali, la Reyer dice addio al suo capitano. E in Eurolega…
10.07.2019 18:52 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Si muove Sassari, Venezia saluta Haynes. Fredette verso il Pana

È la Dinamo Sassari, oltre all’Olimpia Milano, la protagonista principale del mercato italiano odierno: i sardi hanno annunciato il prolungamento di contratto fino al 2021 con Stefano Gentile, e secondo La Nuova è a un passo anche il rinnovo biennale di Achille Polonara, a lungo accostato a Venezia. Dopo la suggestione Alessandro Gentile, nuova ipotesi (secondo La Nuova) tra gli esterni sardi: il nome è quello di Michele Vitali, che avrebbe ricevuto un’offerta importante ma preferirebbe comunque restare ad Andorra.

Attivi anche i campioni d’Italia di Venezia, che hanno risolto ufficialmente il contratto con MarQuez Haynes, sottolineando “l’esplicita volontà dell’ex capitano orogranata di concludere il rapporto”. Mentre Pesaro è prossima all’annuncio, secondo Sportando, dell’ex Greensboro Swarm Jaylen Barford e Pablo Aguilar ha ufficialmente lasciato Reggio Emilia, due nuove ipotesi per Cremona e Trento. La Vanoli, secondo La Provincia, starebbe valutando il profilo di Matthew Tiby, nell’ultima stagione in Turchia al Demir; la Dolomiti Energia, invece, pur confermando l’interesse per Rion e John Brown, secondo Sportando sarebbe sul prodotto di Wichita State Rashard Kelly, nell’ultima stagione in VTB League al Parma Perm.

In Eurolega, invece, tutto ruota attorno all’annuncio, che pare imminente, di Jimmer Fredette al Panathinaikos: per lui sarebbe pronto un biennale con uno stipendio da top 10 europeo. Trattative in corso, secondo Sport5, anche tra Maccabi Tel Aviv e Milos Teodosic, mentre il Fenerbahce ha ufficialmente salutato Erick Green. Attivo il Khimki, che ha rinnovato l’esperto russo Egor Vialtsev e secondo Eurohoops avrebbe raggiunto l’accordo con Jeremy Evans, nell’ultima stagione al Darussafaka, mentre su Sergio Rodriguez ABC conferma l’interesse di Baskonia, Valencia e Unicaja Malaga, con il Real Madrid defilato dopo l’arrivo ufficiale dell’argentino Nicolas Laprovittola.