Sorprese Virtus, Trieste rinnova. Duello Cremona-Brescia su Vitali?

Le ultime notizie di basketmercato: Bologna a un passo da Teodosic e Ricci, Fernandez resta a Trieste. L’azzurro è conteso da Vanoli e Germani?
13.06.2019 11:30 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Sorprese Virtus, Trieste rinnova. Duello Cremona-Brescia su Vitali?

Il rumor circola da settimane, ma potrebbe essere la settimana decisiva per Milos Teodosic alla Virtus Bologna. È la Prealpina oggi in edicola a indicare come la decisione definitiva dell’ex Clippers dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana, ma la proposta di un ricco biennale garantito con un ruolo da testimonial del marchio Segafredo avrebbe colpito il giocatore serbo. Sul fronte italiani, le Vu Nere hanno annunciato l’acquisto di Giampaolo Ricci, dato da giorni come promesso sposo di Avellino (erano pure filtrate indiscrezioni su un contratto biennale da 300mila euro complessivi). L'azzurro, quindi, va a rinfoltire una ricca pattuglia italiani dopo il rinnovo annunciato ieri con Filippo Baldi Rossi.

Un altri annuncio ufficiale è quello del rinnovo di Juan Fernandez con Trieste: il play italo-argentino resterà nel capoluogo giuliano fino al 2022, una conferma importante dopo quella di coach Dalmasson. Trieste però potrebbe perdere William Mosley, che Stadio indica come uno degli obiettivi per il reparto lunghi della Fortitudo Bologna, oltre all’ex Olimpia Gani Lawal. Il Resto del Carlino riporta invece di una trattativa avanzata per Ed Daniel, già in maglia Fortitudo nel recente passato e in Serie A anche con Varese e Cremona.

Proprio la Vanoli è un’altra protagonista del mercato sia in uscita che in entrata, stando ai rumors. Perso Giampaolo Ricci e con un Drew Crawford molto cercato all'estero (si è anche fatto il nome del Real Madrid), la detentrice di Coppa Italia non vuole stare a guardare: La Provincia fa ventilare l’idea di un possibile “scambio” con gli irpini con Caleb Green che sbarcherebbe in maglia cremonese, mentre un altro profilo d’interesse sarebbe quello di Samardo Samuels, già avuto da Sacchetti ai tempi di Brindisi.

Ci sarebbe anche Cremona, inoltre, su un nome caldo delle ultime ore, quello di Michele Vitali: l’azzurro scuola Virtus ha ancora un anno di contratto con Andorra, ma non ha chiuso le porte a un possibile rientro in Italia, magari nella sua vecchia Brescia. “Se arrivasse un’offerta da Brescia? Sarebbe bello: ma ci sono tanti elementi da valutare. In primis il mio contratto con Andorra: sono legato ad un altro anno con loro” ha detto Vitali a Bresciaoggi, aggiungendo: “A me non dispiacerebbe giocare un’altra stagione in Spagna: è stata una bellissima esperienza, e il campionato iberico è al tempo stesso molto bello ed interessante. L’organizzazione di club e lega mi ha impressionato”.