Torino, c’è Royce White. Annunci per Avellino, Venezia e Brescia

Le ultime notizie di basket mercato.
12.07.2018 13:14 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Torino, c’è Royce White. Annunci per Avellino, Venezia e Brescia

Un nome a lungo inserito, circolato tra i media sin dallo sbarco in Italia (quasi un mese fa) di Larry Brown, ora è ufficiale il passaggio di Royce White alla Fiat Torino. L’ex prima scelta NBA (alla numero 16 del 2012) sbarca in Italia dopo aver giocato le ultime due stagioni in Canada con i London Lightning. Annuncio anche in casa Venezia: i lagunari hanno messo sotto contratto Marco Giuri, proveniente da Brindisi, dove lo scorso anno ha avuto 7.2 punti e 2.3 assist a partita. La stessa Reyer ha detto addio a Hrvoje Peric, destinato a Trieste, dove è ufficiale l’arrivo di Jamarr Sanders.

In una giornata piena di acquisti ufficiali, la Germani Brescia ha comunicato l'arrivo di Gerald Beverly, ala statunitense di 24 anni, che ha terminato la scorsa stagione in Belgio, vestendo la maglia del Liège Basket ed ha firmato un contratto che lo legherà alla Leonessa fino al 30 giugno 2019. Un altro annuncio è arrivato da Avellino: la squadra campana ha aggiunto Luca Campani al proprio roster, con un contratto annuale, dopo aver vestito la maglia di Capo d'Orlando (7.5 punti e 2.8 rimbalzi di media)

Anche Cantù parrebbe essere vicina a un accordo per rimpolpare il contingente straniero: Sportando riferisce di un accordo annuale raggiunto con l’esterno americano Gerry Blakes, visto nell’ultima stagione in Svezia con la maglia del Norkkoping.  Movimenti anche da Varese, dove Sportando e Spicchi d’Arancia riferiscono di un accordo raggiunto con l’ala Thomas Scrubb, in uscita da Avellino. Il nazionale canadese diventerebbe quindi la nuova ala piccola titolare della squadra di Attilio Caja.

Ad Avellino ha terminato la scorsa stagione Patrick Auda, ingaggiato dalla Scandone come soluzione per i playoff. Il lungo ceco, prodotto di Seton Hall, resterà in Italia e, come riferito da Spicchi d’Arancia, sarà il nuovo ‘quattro’ titolare di Pistoia, che quindi sbloccherebbe il suo mercato stranieri. Sempre secondo la stessa fonte, i toscani starebbero sondando il mercato anche per un play d’esperienza: il nome che circola è quello del 33enne Dru Joyce, visto nell’ultima stagione in Francia tra Monaco e Limoges.

Ufficializzato il ritorno di Federico Mussini (al contrario Bonacini potrebbe scendere in prestito in A2, si parla di Capo d’Orlando), Reggio Emilia sonda ora il mercato stranieri alla ricerca di un veterano da affiancare allo spagnolo Pedro Llompart: Spicchi d’Arancia fa circolare il nome di Maarty Leunen, che alla fine non dovrebbe far parte dei piani di Trieste e che potrebbe preferire l’ipotesi emiliana a quella di Brindisi (vicina alla firma di Phil Greene e John Brown).