Trieste e Virtus piazzano i primi colpi, movimenti al Pireo e altro...

Incroci di mercato tra Italia ed Europa
05.07.2018 13:50 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Trieste e Virtus piazzano i primi colpi, movimenti al Pireo e altro...

Trieste si rinforza per il ritorno in Serie A, e lo fa mettendo in cabina di regia Chris Wright, lo scorso anno a Reggio Emilia. Wright porta visione di gioco e leadership ai Triestini, come conferma il GM Marco Ghiacci: "un giocatore che abbiamo fortemente cercato, la costruzione della squadra partirà da lui".

Si ritrova beffata la Virtus Bologna, col suo obiettivo di mercato, Jalen Reynolds (scorso anno tra Reggiana e Barcellona in Liga), che si accasa allo Zenit San Pietroburgo. Ma in serata è stato annunciato l’accordo con Dejan Kravic, che dalla stagione 2018-2019 indosserà la canotta n. 11 dei bianconeri. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Panionios, in Grecia, affermandosi come uno dei più interessanti lunghi della Serie A1 greca (11.8 punti, 4.9 rimbalzi, 1.1 stoppate in poco più di 18′ di utilizzo).


Ci sono altre ufficialità in giro per l'Europa: in Germania, il Bayern ufficializza il rinnovo di Danilo Barthel, mentre molto attivo è l'Olympiacos. I Greci infatti, dopo aver svincolato il francese Kim Tillie, firmano con un triennale Nigel Williams-Goss, playmaker ammirato la scorsa stagione al Partizan. Inoltre, il club biancorosso ha annunciato il rinnovo di Kostas Papanikolaou fino al 2021. Non bada a spese il Maccabi Tel Aviv: per ottenere i servigi di Scottie Wilbekin, sono stati versati 1.3 milioni per il Buyout dal Darussafaka, come riportato da Sport.5.co, oltre al milione d'ingaggio l'anno per il giocatore, che firma un 2+1.