Trieste sistema il pitturato; Torino prende Stojanovic, Clark a Brindisi

Le ultime notizie di basketmercato
02.08.2018 14:45 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Trieste sistema il pitturato; Torino prende Stojanovic, Clark a Brindisi

Doppio colpo in Friuli, con l'Alma Trieste che sistema il suo reparto lunghi. Sono stati infatti ufficializzati i due americani William Mosley Justin Knox. Mosley, classe '89, è un centro atletico di 2 metri e 03, con grandi capacità come stoppatore (1.6 di media la scorsa stagione a Legnano), e sbarca in serie A dopo anni di gavetta in Legadue; Knox, invece, ritorna nella massima divisione italiana dopo la scorsa esperienza a Capo d'Orlando, penultima tappa di una carriera europea da giramondo (anche in Italia con la maglia della Fortitudo Bologna), e porterà sulle sponde dell'adriatico i suoi muscoli e la sua duttilità (classe 89 come Mosley, ma capace di giocare anche come 4). 

Knox ha condiviso lo spogliatoio in Sicilia con Vojislav Stojanovic, che ha trovato l'accordo triennale con la Fiat Torino. Tuttosport ha rivelato come anche l'Olimpia era sulle tracce del Serbo, ma è stata battuta dalla squadra piemontese. Lo stesso giocatore ha "ufficializzato" l'accordo con una storia su Instagram, con una foto della Mole e la caption "Next Season #Turin", accordo poi confermato anche dalla squadra siciliana. Ufficialità odierna anche per Brindisi, che conferma l'arrivo in Puglia di Wes Clark, playmaker rookie proveniente dall'Università di Buffalo.

Per concludere, porte girevoli a Gran Canaria: da un lato è in partenza Nikola Radicevic, vicinissimo a firmare con Trento (secondo Basketball Sphere, il serbo, 7.2 punti di media e 2.1 assist, è prossimo alla firma), mentre è ufficiale l'arrivo di Chris Evans, 13.3 punti di media e 4.5 rimbalzi la scorsa stagione a Monaco.