Venezia, ecco Marques Green. White verso il debutto contro Milano

Le ultime notizie di mercato in Serie A e all’estero.
29.11.2017 21:27 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Marques Green
Marques Green
© foto di Alessia Doniselli

Altro giorno, altro rinforzo di mercato in Serie A, e si tratta di un arrivo decisamente importante. 

L’Umana Reyer Venezia ha infatti deciso di tappare il buco causato dall’infortunio di Michael Jenkins, fuori ancora per un mese, con il ritorno nel campionato italiano di Marques Green. L’esperienza del play americano, a lungo in Italia con la maglia soprattutto di Avellino (inclusa la scorsa stagione) ma anche di Pesaro, Milano e Sassari, ha firmato un contratto temporaneo con i campioni d’Italia in carica, ma con opzione d’estensione fino a fine stagione. Proprio ad Avellino, nell’anticipo di sabato sera, dovrebbe avvenire il debutto in maglia granata di Green.

Altro debutto in vista, anche se in questo caso si tratterebbe di un ritorno, è quello di James White con la maglia di Reggio Emilia. Secondo quanto riportato da Baskettime, infatti, White dovrebbe essere a disposizione di coach Menetti già per il big match di domenica sera contro l’Olimpia Milano, visto che il suo rientro in Italia dovrebbe avvenire nelle prossime 24 ore. Sempre in casa Reggio, è da verificare la situazione di Jalen Reynolds, che sarà valutato giorno dopo giorno. La Virtus Bologna, invece, è vicinissima a Filippo Baldi Rossi: l’accordo potrebbe essere annunciato nelle prossime ore, con il debutto già nel prossimo weekend contro Cremona.

Mercato attivo anche all’estero, dove l’Unics Kazan, avversaria in Eurocup della Fiat Torino, ha annunciato la firma di Maurice Ndour fino al termine della stagione. Il lungo senegalese, già visto in Europa con la maglia del Real Madrid, proviene dall’esperienza in NBA nella passata stagione con i New York Knicks.