Venezia, Vidmar a un passo. Novità e voci da Cantù, Sassari e Brindisi

Le ultime notizie di basketmercato
27.09.2018 16:08 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Venezia, Vidmar a un passo. Novità e voci da Cantù, Sassari e Brindisi
© foto di Foto FIBA

Si avvicina il via della nuova stagione, ma il mercato rimane nel vivo per quelle squadre a caccia di puntelli al roster nel periodo tra precampionato e inizio ufficiale della stagione. Un nome caldo è quello di Gasper Vidmar, campione d’Europa in carica con la Slovenia, prossimo a diventare un nuovo giocatore della Reyer Venezia ancora priva dell’infortunato Mitchell Watt. “Non è ancora ufficiale, aspetto una chiamata dal presidente Casarin” ha detto coach De Raffaele a La Gazzetta dello SportGasper può darci profondità e solidità, è diverso da Watt. Un giocatore potente, dinamico, che può essere una presenza importante”.

A caccia di un lungo anche Reggio Emilia, che può ancora inserire uno straniero nel roster avendone solamente quattro in squadra: sono seguiti, secondo la Gazzetta di Reggio, l’ex Milano Frank Elegar e l’ex Galatasaray Rakeem Christmas, ma il nome più caldo sarebbe -secondo quanto riportato anche da Spicchi d’Arancia- quello di Jackie Carmichael, visto nell’ultima stagione in Russia con la maglia dell’Avtodor Saratov.

Rinforzo in vista anche per la Red October Cantù, secondo quanto riportato da Sportando: i brianzoli sarebbero vicini alla firma dell’ala Davon Jefferson, nell’ultima stagione campione in Portorico con i Capitanes de Arecibo. Jefferson ha già esperienze pregresse col patron Gerasimenko, avendo giocato nel suo Krasny Oktyabr nel 2015-16. Accordo in arrivo anche tra Fiat Torino e Tra Holder, con il giocatore che dovrebbe sostenere un intervento alla spalla destra ed essere disponibile da febbraio, secondo quanto riportato da Tuttosport e Corriere dello Sport: con Holder i piemontesi dovrebbero esaurire i visti per questa stagione. Un ex Torino come Trevor Mbakwe, accostato in estate ad altre squadre italiane, ha invece firmato con i tedeschi del Ludwigsburg.

Ha fatto la sua scelta la Dinamo Sassari, per sostituire temporaneamente l’infortunato Jamie Smith. Sportando aveva riferito di una trattativa avanzata con l’ex Milano e Bologna Olivier Lafayette, e invece i sardi hanno annunciato l’arrivo della play-guardia uruguaya, di passaporto italiano, Luciano Parodi. Per il nazionale Celeste, nell’ultima stagione in Argentina all’Estudiantes Bahia Blanca, un contratto a gettone fino al rientro di Smith. Annuncio ufficiale anche in casa Happy Casa Brindisi: la squadra pugliese ha annunciato l'accordo con Erik Rush. Aggregatosi al resto del gruppo per prendere parte al precampionato, il giocatore ha convinto lo staff tecnico ed è stato confermato per la prossima stagione.