Virtus, idea Arcidiacono. Al lavoro Trieste e Sassari, Mika a Brescia

Le ultime notizie di basketmercato
09.07.2018 16:29 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Virtus, idea Arcidiacono. Al lavoro Trieste e Sassari, Mika a Brescia

E' Ryan Arcidiacono il nome numero uno per il mercato della Virtus Bologna, secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport. Il campione NCAA con Villanova interesserebbe anche a Trento, che però prima deve risolvere i nodi di mercato legati a Dominique Sutton e Davide Pascolo, con quest'ultimo che avrebbe lasciato ormai cadere l'opzione Avellino. L'annuncio di giornata è arrivato da Brescia: è diventato ufficiale il passaggio di Eric Mika alla Leonessa, il lungo ha firmato un contratto con i lombardi fino al termine della prossima stagione. 

Lavora in ottica futuro Trieste, che continua a inseguire Hrvoje Peric: i giuliani hanno annunciato la firma del giovanissimo (classe 2003) lungo kossovaro Dion Sheqiri, che con i suoi 209 centimetri d’altezza, 113 kg e 211 cm di apertura alare rappresenta un prospetto dal futuro indubbiamente interessante.
Sempre in ottica futuro, sono ai dettagli la Dinamo Sassari e il giovane lungo senegalese Ousmane Diop, visto nell’ultima stagione in A2 a Udine. Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, il classe 2000 potrebbe disputare la prossima stagione in A2 a Cagliari ma restando sotto il controllo della società del presidente Sardara.

Spazio anche in A2, con due firme molto importanti: Forlì annuncia l’arrivo dell’ex Virtus Bologna Kenny Lawson, mentre la neopromossa Bakery Piacenza ha ufficializzato l’arrivo in città di Marques Green.