Langford al Panathinaikos che tiene Pappas, Anderson passa all’Efes

Le ultime notizie dal mercato estero.
12.07.2018 16:06 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Langford ai tempi di Milano
Langford ai tempi di Milano
© foto di Twitter Milano

È un colpo a sorpresa, un nome che ai tifosi dell’Olimpia Milano farà indubbiamente piacere rivedere in Eurolega: Keith Langford dovrebbe essere prossimo a vestire la maglia del Panathinaikos, come riportato da vari media greci. Si dovrebbe trattare di un contratto annuale per l’ex capocannoniere di Eurolega, che ritornerebbe nella manifestazione dopo averla giocata nel 2016/17 con l’Unics Kazan. Allo stesso tempo i greci dovrebbero essere prossimi a annunciare il rinnovo di contratto (biennale) con Nikos Pappas, secondo quanto riportato da Eurohoops.

Colpo di mercato anche per l’Anadolu Efes Istanbul, che ha annunciato lo sbarco in Turchia di James Anderson. L’ex prima scelta dei San Antonio Spurs, visto nell’ultima stagione in Russia con la maglia del Khimki, ritorna quindi in Turchia dove aveva già giocato due stagioni fa, vestendo la maglia del Darussafaka.

Come preannunciato ieri, mancherebbero solo i dettagli tra l’Olympiacos e l’ala bulgara Aleksandar Vezenkov. Sport24.gr riporta di un’intesa totale tra le due parti, con il giocatore che tornerebbe quindi in terra ellenica (ha giocato con l’Aris tra il 2011 e il 2015) dopo tre stagioni in blaugrana con il Barcellona. Sembra invece saltata la trattativa tra i biancorossi e la guardia del Tofas Bursa Pierria Henry, come riportato da Eurohoops. Potrebbero quindi rifarsi sotto Zalgiris, Gran Canaria e Unics Kazan, che si dice siano interessate al giocatore.

Scendendo in Eurocup, è ufficiale l’accordo tra Malaga e la comboguard spagnola Jaime Fernandez: il 25enne proveniente da Andorra ha firmato un triennale con la squadra che in Eurocup sfiderà la Fiat Torino di Larry Brown.