Champions League, ecco com'è la situazione nei gironi

Un'altra settimana di coppe europee è alle spalle, tra le quali c'è la Champions League, ecco la situazione nei vari gironi di BCL.
22.11.2019 18:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Champions League, ecco com'è la situazione nei gironi
© foto di Foto FIBA

E' terminata un'altra settimana di Champions League, con i vari gironi che stanno entrando nel vivo e ci stiamo avvicinando alle partite decisive per il passaggio al turno successivo. Per quanto riguarda il girone B, ci sono tre squadre al comando con 10 punti (Hapoel Jerusalm, Vechta e AEK Atene, che continuano la loro corsa, mentre a inseguire ci sono il San Pablo Burgos e Anwil Wloclawek con 9 punti. La classifica è, però, molto corta dato che le ultime due del girone, Bandirma ed Elan Bearnais, hanno 8 punti e sono in piena corsa per il passaggio del turno dato che mancano ancora diverse partite. 

Nel Girone C, invece, c'è un'unica squadra al comando del raggruppamento che è il Tenerife con 12 punti, a seguire ci sono il Nymburk con 11 punti e il Bamberg con 10. Nizhny Novgorod e Peristeri sono più staccato con 9 punti ma ancora pienamente in corsa per i primi quattro posti, che garantiscono il passaggio agli ottavi di finale della competizione. Il Gaziantep è sesta con 8 punti, seguita da VEF Riga e Mornar Bar con rispettivamente 7 e 6 punti.

Le squadre più in forma e che stanno facendo vedere le migliori cose, tuttavia, sono sicuramente il Tenerife che ha collezionato sei vittorie in sei gare giocate e il Nymburk che nelle prime sei gare giocate ha ottenuto una sola sconfitta. AEK Atene, invece, arrivava da tre vittorie consecutive ma ha interrotto la serie questa settimana, perdendo in casa contro il Vechta. La partita più interessante della prossima settimana sarà, senza dubbio, lo scontro diretto Tenerife-Bamberg del girone C che ci dirà molte cose sulle prime posizioni della graduatoria del girone.