Bene CSKA, Oly e Zalgiris, dominio Real a Barcellona, ok il Khimki

Va in archivio un'altra giornata di Euroleague.
23.02.2018 22:56 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Bene CSKA, Oly e Zalgiris, dominio Real a Barcellona, ok il Khimki
© foto di euroleague.net

Mentre da una parte sono in campo le nazionali per giocarsi le qualificazioni agli europei, l’Eurolega è in campo per giocarsi dei posti playoffs in una serata che va ben oltre il paradossale.

Dopo la sconfitta di Milano a Istanbul, le due partite del giovedì vedono la vittoria del CSKA Mosca in casa contro un combattivo Baskonia grazie alla solita prova di squadra e alla coppia Clyburn-Rodriguez che ne mettono rispettivamente 19 e 17. Encomiabile il losing effort di Granger con 26 punti.
L’Olympiacos invece deve spendere il proprio gettone per battere il Valencia, grazie a uno Spanoulis inarrestabile che ne mette 25 con 9 assists per 29 di valutazione, ma dopo un inizio difficilissimo, il Valencia tiene botta ed esce sconfitto ma a testa alta.
A chiudere le partite del giovedì c’è la vittoria di Malaga sul Maccabi Tel Aviv, maturata quasi esclusivamente nel quarto periodo, grazie allo strappo firmato da McCallum (14), Nedovic (15) e Augustine (12).

Il venerdì propone la sfida del clasico, nemmeno una settimana dopo la finale della copa del rey, ma questa volta il Real è una piallatrice e vince con 27 punti di scarto archiviando la pratica quasi nel primo quarto e nonostante abbia un Doncic da soli due punti in 15 minuti. é una beneficiata offensiva per il Blancos che mandano sei giocatori in doppia cifra.
Vittoria importante e d’autorità per il Khimki che si conferma osso poco spolpabile tra le mura amiche battendo agevolmente il Panathinaikos grazie ai 20 di Shved, ai 16 di Gill e ai 9+10 di Honeycutt.
Dall’altra parte non bastano gli 11 del cavallo di ritorno Mike James e i 14 di Singleton.
A chiudere il turno c’è da segnalare la rotonda vittoria del Bamberg senza Andrea Trinchieri contro la Stella Rossa grazie a 21 punti di Dorrell Wright e ai 13+10 di Musli, mentre è tutto facile per lo Zalgiris a casa del fanalino di coda Efes grazie alla solita ottima prova di squadra.