Eurolega, la lettera di Jordi Bertomeu: “Fermi almeno fino all’11 aprile”

Il presidente di Euroleague Basketball si rivolge ai tifosi dei club di Eurolega e Eurocup con una lettera aperta dopo l'emergenza Coronavirus.
16.03.2020 22:04 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Eurolega, la lettera di Jordi Bertomeu: “Fermi almeno fino all’11 aprile”

Cari appassionati,

voglio ringraziarvi tutti per la passione e la costanza con cui avete seguito la EuroLeague nella più complicata situazione che abbiamo vissuto nei nostri 20 anni di storia,

Fin dal primo momento in cui il COVID-19 è arrivato in Europa, abbiamo affrontato la questione con ma massima serietà e scrupolo seguendo le istruzioni dei governi nazionali e regionali oltre che della più rilevanti autorità mondiali. Questo ci ha obbligato a prendere decisioni impopolari come giocare partite a porte chiuse o in campo neutro danneggiando il più prezioso dei nostro tesori, ovvero i tifosi, fino all’escalation finale che ci ha costretto a sospendere temporaneamente le nostre competizioni, per proteggere i partecipanti, i tifosi e contribuire con il nostro impegno a combattere questa pandemia globale e a farlo tutti insieme.

Le nostre partite sono da ritenersi sospese almeno fino all’11 aprile, 2020, per quanto continueremo a impegnarci per garantire un finale che sia all’altezza di una stagione eccezionale.

Se questa situazione ha portato qualcosa di buono, è solo l’ulteriore prova che la famiglia della EuroLeague Basketball è un’unica comunità nella quale tutti i suoi membri sono orgogliosi di appartenere.

Continueremo a garantirvi contenuti riguardanti la nostra competizione attraverso euroleague.net e le altre piattaforme mediatiche, dove troverete ulteriori aggiornamenti sulla situazione del COVID-19. Lavoreremo insieme ai nostri partner per soddisfare i nostri tifosi che vivono una situazione inusuale.

Speriamo di poter “vincere” e che le competizioni possano ripartire presto. EuroLeague Basketball continuerà a osservare la situazione quotidianamente, insieme ai nostri responsabili medici e agli esperti di salute pubblica per assicurarci che questo possa accedere quando gli ambienti saranno sicuri. Nel frattempo incoraggiamo tutti a seguire tutte le misure cautelari suggerite dalle autorità e dalla World Health Organization per prevenire la diffusione del virus nel miglior modo possibile.

Jordi Bertomeu
Presidente & CEO
Euroleague Basketball