Il Maccabi annuncia DeShaun Thomas, Darussafaka attivissimo

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre d'Europa.
17.07.2017 21:00 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
DeShaun Thomas
DeShaun Thomas
© foto di web

Così come in Italia, anche in Europa il mercato si fa bollente in queste giornate estive di metà luglio. Partiamo dal Maccabi Tel-Aviv che ha piazzato un colpo di grande spessore. La formazione israeliana ha infatti annunciato ufficialmente la firma di DeShaun Thomas con un contratto annuale più un'opzione sul secondo. Thomas proviene dall'Anadolu Efes, in Turchia. Restiamo nel campionato israeliano per parlare del Maccabi Haifa, finalista dell'ultima Winner League, che, come riportato da David Pick, ha raggiunto un accordo con il rookie Spencer Weisz. L'ala uscita da Princeton ha viaggiato ad una media di 10.6 punti, 5.4 rimbalzi e 4.2 assist a partita nel suo anno da senior in NCAA.

Particolarmente attivo, poi, il Darussafaka che, come riportato da Chema de Lucas, avrebbe trovato un accordo con il lungo Michael Eric, che starebbe per firmare con il club di coach David Blatt. Eric, visto in Italia con la maglia dell'Enel Brindisi, ha giocato con Bilbao in Liga la scorsa stagione, viaggiando ad una media di 9.5 punti e 5.6 rimbalzi a partita. E' ufficiale, invece, l'accordo con Will Cummings. L'ex Trento ha firmato un contratto annuale con un'opzione per il secondo. Nella scorsa stagione Cummings ha vestito la maglia dell'Aris Salonicco, in Grecia. Passiamo alla Russia dove lo scatenato Unics Kazan continua a piazzare un colpo dietro l'altro. L'ultimo acquisto in ordine di tempo della compagine russa è la guardia statunitense Jamar Smith. Smith ha giocato all'Unicaja Malaga nelle ultime due annate.

Chiudiamo, infine, con una notizia che riguarda un giocatore che ha scritto pagine indelebili nel campionato di Serie A: Andrea Pecile. Il triestino ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Il giocatore lascia ufficialmente il basket a 37 anni dopo una lunghissima carriera, che vanta anche diverse esperienze in Spagna. Nelle ultime due stagioni Pecile ha giocato nella squadra di casa sua, la Pallacanestro Trieste. Il playmaker, però, non lascerà la società friulana ed ha infatti annunciato, in una conferenza congiunta con il club, che farà parte della dirigenza di Trieste già dalla prossima stagione.