Il ritorno di Rodriguez e Huertas in Europa, rivoluzione Stella Rossa

Notizie importanti dal mercato del Vecchio Continente
16.07.2017 17:23 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Sergio Rodriguez
Sergio Rodriguez
© foto di Twitter Real Madrid

Il Cska Mosca ha perso nell’estate una delle sue stelle più splendenti, quel Milos Teodosic andato in NBA con i Los Angeles Clippers, ma la squadra russa ha deciso di rimpiazzarlo con un altro pezzo da novanta. E' arrivata anche l'ufficialità, dopo le indiscrezioni dalla Spagna, la compagine russa ha acquistato Sergio Rodriguez, con un contratto fino al 2019, con opzione per l'anno successivo. ‘El Chacho’ farà così il percorso inverso, rispetto a Teodosic, tornando in Europa, dopo aver giocato la scorsa stagione con Philadelphia, con cui ha avuto 7.9 punti e 5.1 assist di media a partita.

E’ diventato free agent in questa sessione di mercato, ma le proposte arrivate dall’NBA non hanno convinto il giocatore, che diventerà così uno dei giocatori più pagati del Vecchio Continente. Prossimo al ritorno in Eurolega anche un altro playmaker, proveniente dagli Stati Uniti: si tratta di Marcelinho Huertas. Il brasiliano non è riuscito ad incidere particolarmente oltreoceano, vestendo la casacca dei Los Angeles Lakers negli ultimi anni, e potrebbe presto firmare il contratto con l’Unicaja Malaga, vincitrice dell’ultima Eurocup e pronta al ritorno nella principale coppa.

La Stella Rossa Belgrado continua la sua rivoluzione e, questa volta, saluta coach Dejan Radonjic, con cui l’addio è ufficiale. Il tecnico è stato sulla panchina dei serbi negli ultimi quattro anni, portando risultati straordinari in patria ed anche in Eurolega, come i playoff 2015/16 e l’ottimo cammino anche nella passata edizione. Erano già partiti Mitrovic, Simonovic, Guduric, Jenkins e Jovic, nelle precedenti settimane di mercato. Chiudiamo con un ex del nostro campionato: come riportato da Eurohoops, Joe Ragland è ad un passo del Lokomotiv Kuban.