James ferma l'Efes; sorpresa Stella Rossa, ok Barca e Khimki

I risultati delle gare di Eurolega: il CSKA piega l'Efes, l'Olympiakos cade a Belgrado, Barcellona e Khimki senza problemi, successo per Villeurbanne
20.12.2019 22:39 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
James ferma l'Efes; sorpresa Stella Rossa, ok Barca e Khimki

Anadolu Efes - CSKA Mosca 80-81
Successo in rimonta per i moscoviti nel rematch dell'ultima Eurolega: il CSKA sbanca Istanbul cancellando gli 11 punti di distacco ad inizio quarto quarto, e con un super Mike James (10/12 dal campo per 28 punti) fermano i turchi, imbattuti da 8 gare consecutive e raggiunti in classifica da Barcellona e Real Madrid. Decisivo l'ex Olimpia con un sontuoso quarto quarto, suggellato dal canestro della vittoria a 17 secondi dalla fine. 0 punti, ma con 6 assist ed una ottima difesa per Daniel Hackett.

Khimki Mosca - Zalgiris Kaunas 83-74
Riparte il Khimki in casa, infliggendo ai Lituani la nona sconfitta consecutiva: la squadra di Jasikevicius adesso è ultima da sola. Il duo Jovic-Shved combina per 50 punti, con 25 a testa (career high per il serbo): partita già indirizzata dopo il primo quarto, con lo Zalgiris sempre costretto ad inseguire. Il Khimki aggancia così l'Olimpia in classifica per gli ultimi due spot per i playoff. 

Stella Rossa Belgrado - Olympiacos Pireo 88-81
Il derby dei biancorossi se lo aggiudica la Stella Rossa: "suicidio" agonistico dell'Oly, che a metà secondo quarto dilapidano un vantaggio di 15 punti, permettendo ai padroni di casa di rientrare in gara ed allungare nell'ultimo quarto anche fino al +13. Massimo stagionale per Lorenzo Brown con 34 punti, mentre Brandon Paul si ferma a 21. 

Bayern Monaco - Barcellona 67-77
Successo senza discussioni dei catalani, saldamente in comando e mai in discussione all'Audi Dome. I Bavaresi durano una dozzina di minuti, quando i catalani piazzano il parziale di 15-2 nel secondo quarto che decide l'inerzia ed il leitmotiv della gara. Sono quattro i blaugrana in doppia cifra, guidati dai 16 di Higgins ed i 14 di Mirotic, mentre per i teutonici non bastano i 19 di Zipser

ASVEL Villeurbanne - Alba Berlino 93-81
Successo comodo anche per i francesi, che rimangono sulla scia dell'Olimpia e del Khimki nella lotta playoff. I transalpini chiudono i giochi nella seconda metà del terzo quarto, con un sontuoso 26-3 di parziale che permette all'ASVEL di accumulare un utile tesoretto per resistere al tentativo di rimonta degli ospiti nel finale. Continua a segnare Lighty, top scorer dei suoi con 14 punti.