L'Efes vince il big-match a Mosca, il Real vince il derby col Baskonia

I risultati di Eurolega, nelle gare di questa sera: l'Anadolu sbanca Mosca, lo Zalgiris batte l'Oly e il Real Madrid batte il Baskonia.
04.02.2020 22:52 di  Alessandro Nobile   vedi letture
L'Efes vince il big-match a Mosca, il Real vince il derby col Baskonia
© foto di Foto Cska Mosca

CSKA Mosca-Anadolu Efes 80-82. Vittoria esterna per l'Anadolu Efes, contro il CSKA Mosca, con il punteggio di 80-82. Nel primo quarto gli ospiti hanno cercato di scappare, sin da subito nel punteggio, e hanno scavato il gap contro i russi grazie al parziale iniziale di 16-25. Nel secondo, però, il CSKA Mosca è riuscita a sistemare, in parte la situazione, e grazie al parziale di 21-16 si è portata a -4 prima dell'intervallo lungo. Nel terzo quarto, poi, i russi hanno continuato a macinare gioco riducendo ulteriormente la distanza con gli avversari, arrivando agli ultimi 10' sul -1. Nell'ultimo quarto, però, la partita è stata molto equilibrata, i turchi sono rimasti avanti per tutto il parziale e sono riusciti a conquistare un'altra grande vittoria, in una stagione esaltante.
CSKA Mosca: James 20, Voigtmann 15, Hackett 11, Bolomboy 9, Hines 7.
Anadolu Efes: Larkin 23, Micic 19, Beaubois 13, Pleiss 11, Moerman 6.

Zalgiris Kaunas-Olympiacos 94-69. Vittoria casalinga per lo Zalgiris Kaunas, contro l'Olympiacos, con il punteggio di 94-69. Nel primo quarto i lituani hanno cercato, sin da subito, di mettersi a condurre la sfida per non mettere in ritmo l'Olympiacos, che potrebbe diventare difficile da affrontare, e dopo 10' il risultato era 22-17 per i padroni di casa. Nel secondo quarto i padroni di casa hanno mantenuto il vantaggio conquistato nel primo parziale, aumentandolo prima dell'intervallo lungo grazie a uno score di 24-20 del secondo periodo. All'intervallo lungo, quindi, la situazione era di 46-37 in favore dello Zalgiris. Nel terzo quarto i padroni di casa grazie al parziale di 23-11 hanno chiuso la sfida, ulteriormente, cercando di risparmiare qualche energia nell'ultimo quarto in vista del doppio impegno settimanale. Nell'ultimo quarto i padroni di casa hanno allungato, con lo score di 25-21, controllando la sfida.
Zalgiris Kaunas: Milaknis 19, Walkup, Geben e Rivers 12, Ulanovas 11.
Olympiacos: Vezenkov 15, Rubit 10, Baldwin 9, Milutinov 8, Paul 7.

ASVEL Lyon Villeurbanne-Bayern Monaco 75-65. Vittoria casalinga per l'ASVEL, con il punteggio di 75-65, contro il Bayern Monaco. Il primo tempo della partita in terra francese è stato molto equilibrato, con entrambe le squadre che hanno avuto paura di far scappare l'avversaria. Dopo il primo tempo, infatti, l'ASVEL Lyon Villeurbanne si trovava sotto di una lunghezza, sul punteggio di 34-35. Nel terzo quarto, poi, i padroni di casa hanno cercato di prendere in mano le redini del match, grazie a un parziale di 20-16, sono riusciti a portarsi in vantaggio di 3 lunghezze prima degli ultimi 10'. Nell'ultimo quarto l'ASVEL ha legittimato la vittoria con un parziale solido, tra attacco e difesa.
ASVEL Lyon Villeurbanne: Payne e Jordan 15, Jekiri 12, Lighty 10, Lomasz 8.
Bayern Monaco: Lessort e Lucic 14, Zipser e Koponen7, Monroe e Sisko 6.

Real Madrid-Baskonia 70-69 Vittoria casalinga per il Real Madrid, nel derby contro il Baskonia, con il punteggio di 70-69. Nel primo quarto gli ospiti hanno sorpreso il Real Madrid, con una partenza che li ha portati a condurre la sfida grazie a un parziale iniziale di 14-19. Nel secondo quarto, però, la squadra di Pablo Laso ha cercato di chiudere subito il gap, prima che la sfida scappasse di mano, e grazie al parziale di 23-19, sono riusciti a rientrare sul -1 prima dell'intervallo lungo. Nel terzo quarto, con il parziale di 16-11, i padroni di casa sono riusciti a tornare in vantaggio e sono arrivati all'ultimo quarto con la consapevolezza di dover amministrare il risultato fino al 40'. Il Baskonia negli ultimi 10' compie la rimonta e si gioca la vittoria fino alla sirena, un fallo a 2" dalla fine di Stauskas mette fine alla gara dei baschi e la vittoria va ai madrileni.
Real Madrid: Thompkins 20, Deck e Campazzo 10, Tavares 8, Taylor 7.
Baskonia: Shields 14, Shengelia 12, Janning 11, Dragic 9, Polonara 2.