E' ufficiale: Pianigiani lascia la guida tecnica della Nazionale

Dopo il buon europeo e con un preolimpico alle porte, Pianigiani non sarà più la guida tecnica della nazionale italiana
03.11.2015 18:36 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
E' ufficiale: Pianigiani lascia la guida tecnica della Nazionale
© foto di Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

Se ne era già parlato negli ultimi giorni, con alcune indiscrezioni fuoriuscite da fonti attendibili, ma ora è arrivata l'ufficialità diramata dalla Fip: Simone Pianigiani lascia la guida tecnica della Nazionale maggiore. Non è un fulmine a ciel sereno, ma è sicuramente qualcosa che destabilizza l'ambiente della Federazione, soprattutto allla luce di un preolimpico da affrontare per centrare un importantissimo obiettivo per i nostri colori.


Questo il comunicato:

"Il Presidente FIP Giovanni Petrucci e Simone Pianigiani si sono incontrati a Roma e hanno deciso consensualmente di continuare il rapporto per quanto riguarda la supervisione tecnica di tutte le Nazionali e gli indirizzi dei Centri Tecnici Federali, portando così a compimento i progetti che stanno creando eccellenze e risultati.

 
Hanno invece considerato concluso il ciclo di lavoro con la Nazionale maggiore, che quindi non sarà allenata da Pianigiani nel torneo Pre Olimpico di luglio".

Ora si comincerà a cercare il nome del sostituto, che dovrebbe essere Ettore Messina come riportato durante il weekend. Non sarà di certo un impegno facile, con un appuntamento così importante all'esordio e che i tifosi attendono con grande speranza e un pizzico di timore. Di sicuro la presenza di un nome e di un allenatore dal tale carisma, se l'arrivo diventerà realtà nelle prossime settimane, rassicurebbe tutti.