Italia, si parte a ora di pranzo: ufficiali gli orari delle partite Mondiali

Si parte a ora di pranzo con le Filippine e stesso orario per la Serbia: al mattino italiano, invece, il match con l’Angola. E Jokic annuncia la sua presenza.
24.05.2019 13:13 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Italia, si parte a ora di pranzo: ufficiali gli orari delle partite Mondiali

A 99 giorni dall’inizio del Mondiale cinese sono stati ufficializzati gli orari delle partite del prossimo Mondiale cinese, al via sabato 31 agosto con l’Italia di Sacchetti subito in campo contro le Filippine. Match che andrà in scena alle 19:30 orario cinese, le 13:30 italiane: il debutto azzurro avverrà quindi a ora di pranzo, uno slot televisivo magari non comodissimo ma con le sei ore di fuso orario che separano Roma e Pechino era difficile chiedere di meglio.

Stesso orario del match con le Filippine l’avrà anche la sfida contro la Serbia, che chiuderà la prima fase a gironi mercoledì 4 settembre. Appuntamento alla mattina italiana, invece, per la seconda partita contro l’Angola, in programma alle 9:30 italiane (15:30 cinesi). Sono stati resi noti anche gli orari per la seconda fase, che l’Italia è comunque sicura di giocare: in caso di qualificazione ai gironi per i quarti di finale a Wuhan, gli azzurri giocheranno alle 10:30 o 14:30 ore italiane (verosimile che sia una partita per slot orario), mentre in caso di eliminazione e accesso ai gironi classificatori, l’Italia giocherà a Pechino -sempre il 6 e 8 settembre- alle 10:00 o 14:00 ore italiane. Ufficiale anche l’orario della finalissima, che si giocherà alle 14:00 italiane di domenica 15 settembre: 4 ore prima, lo stesso giorno, la finale per la medaglia di bronzo.

Intanto, c'è un avversario in più (e molto importante) per l'Italia: Nikola Jokic. Il centro dei Nuggets ha sciolto le riserve sulla sua presenza in Cina: “Sono contento di quello che ho fatto in NBA - le sue parole al sito serbo Novosti - Ho avuto una grande stagione, ma il coronamento sarebbe vincere una medaglia con Serbia e penso che possiamo vincerla”. 

Di seguito il calendario completo per il gruppo D di Foshan, quello degli azzurri:
Sabato 31 agosto
ore 9:30 Angola-Serbia
ore 13:30 Filippine-Italia
Lunedì 2 settembre
ore 9:30 Italia-Angola
ore 13:30 Serbia-Filippine
Mercoledì 4 settembre
ore 9:30 Angola-Filippine
ore 13:30 Italia-Serbia