Arrivederci Kobe, è stato tutto bellissimo

Per una volta il campo passa in secondo piano con l'annuncio del ritiro a fine stagione di Kobe Bryant.
30.11.2015 07:37 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Arrivederci Kobe, è stato tutto bellissimo
© foto di NBA twitter

Il momento è arrivato.
Kobe Bryant ha annunciato tramite il sito The Players Tribune (qui la lettera) che questa sarà la sua ultima stagione e che alla fine di questo viaggio di 82 partite, appenderà le scarpe al chiodo.
Era una notizia che sembrava ormai certa, ogni tifoso pensava di essere pronto ad affrontarla con rassegnazione, perché piuttosto che vedere un grande fare la fatica che sta facendo lui in queste partite, era meglio lasciare e salutare la compagnia. Di certo è che quando al risveglio leggi che ora è davvero finita, non puoi esserne indifferente, non puoi che far fatica ad accettare che tra una manciata di partite se ne andrà un pezzo di storia del basket che hai ammirato, idolatrato, ogni tanto anche insultato, ma che ha segnato indelebilmente la tua vita cestistica.

Nella sua lettera breve ma sentita dice di aver amato il basket come nient’altro nella sua vita, di avergli dato tutto e di aver ricevuto indietro lo stesso: gioia, sofferenza, soddisfazione e delusione. La sua è stata una vera e propria storia d’amore e ne parla come se davvero dovesse lasciare la persona che lo ha accompagnato per tutto il fiore dell’età. Sarà dura per lui, sarà dura per il basket e sarà durissima per chi è cresciuto con lui, le sue gesta e la sua ossessione compulsiva di diventare il migliore, risultando un esempio di come si possa fare per riuscire nello sport e nella vita.

Grazie di tutto Kobe.

Nella notte si sono giocate anche otto partite, tra cui la sconfitta proprio dei Lakers e di Kobe Bryant al cospetto dei sempre più sorprendenti Pacers. Il Mamba ha chiuso scollinando oltre la doppia cifra a quota 13, ma con un 4-20 dal campo che ormai è diventata più consuetudine che casualità.
Negli altri match continua la striscia di sconfitte dei Sixers arrivata a 18, mentre riprende la corsa dei Clippers contro i Timberwolves. Vincono anche Houston in overtime a New York e i Nets sui Pistons, ma almeno per una notte, quello che è successo in campo non è la cosa più importante.

Risultati:
Bucks@Hornets 82-87
Timberwolves@Clippers 99-107
Pistons@Nets 87-83
Celtics@Magic 91-110
Suns@Raptors 107-102
Sixers@Grizzlies 84-92
Rockets@Knicks 116-111 OT
Pacers@Lakers 107-103