Basketissimo Power Ranking: Southwest Division #0

Analisi sullo stato di forma delle franchigie della lega prima del via
15.10.2018 18:42 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Basketissimo Power Ranking: Southwest Division #0

Per le prossime settimane, con cadenza settimanale, Basketissimo vi aggiornerà con i power ranking sullo stato di forma delle squadre della lega. Essendo ancora all’inizio della stagione, diamo una analisi più approfondita, andando per ciascuna Division: passiamo ad Ovest, e cominciamo col Texas.

#1 Houston Rockets
Cambiato molto poco vicino alla NASA: Harden ha vinto l'MVP, Capela e Paul sono tornati, e Carmelo Anthony si è unito alla truppa di coach D'Antoni. Sarà dura riprovare a detronizzare Golden State, ma dopo essere stati ad un passo dal farlo, i Rockets ci vogliono riprovare.

#2 San Antonio Spurs 
L'era Popovich si avvicina alla fine, la perdita di Kawhi Leonard e Danny Green (insieme all'infortunio di Dejounte Murray) è un durissimo colpo per gli Speroni, ma è decisamente presto per dare i neroargento per spacciati o bocciare DeMar DeRozan, ansioso di rivalsa. 

#3 New Orleans Pelicans
Rischiavano di partire davanti agli Spurs, ma una preseason disastrosa hanno raffreddato gli animi: Anthony Davis è sempre candidato ad una stagione da vero MVP, ma per il resto la truppa di Gentry è parsa lontana dalla squadra che ha dominato i Blazers ai playoff. 

#4 Dallas Mavericks
Dopo un anno di tanking, si passa al primo anno di ricostruzione: DeAndre Jordan è ormai una garanzia, e qualora Luka Doncic dovesse avere un ottimo impatto sulla lega, i Campioni del 2011 potrebbero tornare ai Playoff. 

#5 Memphis Grizzlies
La scorsa annata è stata disastrosa, migliore soltanto di quella dei Suns, dopo aver perso Marc Gasol e Mike Conley per infortunio. Tenteranno di infilarsi nel massacro dei playoff o torneranno nei bassifondi della classifica?