Bogut ai Lakers, Plumlee rinnova con i Nuggets

Ci sono ancora firme importanti nel prestazione.
19.09.2017 07:36 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Bogut ai Lakers, Plumlee rinnova con i Nuggets

Proseguono le ultime firme dei free agents a poco meno di un mese dall’inizio della stagione e nella notte ce ne è stata una, assieme a un rinnovo che prosegue il puntellamento dei rosters in vista della nuova stagione.

I Los Angeles Lakers hanno messo sotto contratto il centro Andrew Bogut con un accordo annuale al minimo salariale per un veterano di 2.3 milioni di dollari.
Il contratto non è totalmente garantito e a dare la notizia è stato proprio l’agente del giocatore David Baumann.
L’anno scorso il giocatore australiano è stato incredibilmente sfortunato perché dopo aver firmato per i Cleveland Cavaliers sembrava poter dire la sua fino in fondo, invece dopo soli 58” dal suo ingrasso in campo si è procurato un infortunio che lo ha tolto dai giochi per tutto il resto della stagione non permettendo al centro australiano di poter essere d’aiuto sul campo anche nella successiva finale contro i suoi ex compagni dei Warriors. I Lakers aggiungono così esperienza e ingombro volumetrico all'interno dell'area nel loro processo di ritorno ai vecchi fasti.

Un’altra firma importante è arrivata nella giornata di ieri, ma in questo caso si tratta di un rinnovo. Miles Plumlee ha esteso il suo contratto con i Denver Nuggets inchiostrando un accordo triennale da 41 milioni di dollari che gli permette così di non diventare unrestricted free agent la prossima estate firmando una qualifying offer da 4.6 milioni di dollari.
Il centro ha una media in carriera di 6.5 rimbalzi ed è stato acquisito nella scorsa stagione all’interno dell’affare Nurkic e nella prossima stagione farà gruppo con Nikola Jokic, Kenneth Faried e Paul Millsap in una frontline che sicuramente ha talento, profodnità e varietà di soluzioni al suo interno. Il ventisettenne ex Blazer era stato scelto alla numero 22 del draft dai Brooklyn Nets nel draft 2013, mentre ora Denver ha già puntato gli occhi su un altro rinnovo importante da portare a casa, ovvero quello di Gary Harris.