Boston Celtics: "Che emozione giocare a Milano, Datome gran professionista"

Nella prima sessione con la stampa i Celtics approcciano la nuova stagione in vista dell'amichevole con Milano.
04.10.2015 15:02 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Boston Celtics: "Che emozione giocare a Milano, Datome gran professionista"
© foto di Simone Mazzola

I Boston Celtics sono stati accolti nel capoluogo meneghino dai media locali e dalle tante emittenti televisive che hanno seguito la squadra anche nella tournée italiana.
Ieri c’è stato il primo contatto con la realtà di Milano e Jonas Jerebko ha detto che, nonostante fosse già stato in Italia (a Biella ndr.), è sempre bello tornarci prevalentemente per andare a mangiare del buon cibo.

L’assalto a Brad Stevens è stato repentino e il cerchio di folla intorno a lui era da superstar. Ha avuto parole di grande elogio per Gigi Datome: “E’ un grandissimo professionista, ha fatto cose notevoli per la nostra organizzazione. L’ho sentito nei giorni scorsi via telefono e gli auguro un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura al Fenerbahce. E’ una delle migliori persone che abbia mai allenato”.
Il coach è contento di essere parte di questo viaggio di preparazione e globalizzazione: “E’ un ottimo modo per avvicinarsi alla stagione ed è il momento migliore per fare un viaggio del genere. Dobbiamo sfruttarlo per creare chimica e migliorare come squadra al fine di arrivare pronti all’inizio della regular season”.

Sarà una squadra nuova in alcuni elementi chiave e soprattutto David Lee dovrà essere l’addizione che farà fare il salto di qualità: “Sono molto eccitato per questa nuova avventura -ha detto- è un grande gruppo di ragazzi e un’organizzazione dalla celebre storia. Giocare un’esibizione di questo tipo è sempre un’emozione”.
Chi invece nei verdi c’era già anche l’anno scorso è Evan Turner che dovrà ripulire il suo gioco e fare un ulteriore step up dopo la stagione passata ricca di alti e bassi: “Dovrò dare versatilità alla squadra -ha detto- il mio obiettivo è quello di andare in campo ogni sera, giocare duro e cercare di essere efficiente perdendo meno palloni possibili. Questa squadra ha bisogno dell’apporto qualitativo di tutti”.

Dopo la mezzora dedicata ai media, la squadra ha svolto una seduta di stretching prima dell’allenamento aperto. Questo è stato il primo passo che li porterà, tra eventi e sessioni con i media, alla prima partita ufficiale del Forum martedì sera contro l’Olimpia.