Butler salta il media day, KAT rinnova, Ulis ai Warriors. E Nowitzki…

Le ultime notizie dal mondo NBA
23.09.2018 10:01 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Butler salta il media day, KAT rinnova, Ulis ai Warriors. E Nowitzki…

È il tema che domina da giorni il mondo NBA, e si arricchisce di un nuovo capitolo: secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, i Minnesota Timberwolves avrebbero consentito a Jimmy Butler di non partecipare al media day e al raduno della squadra previsto nella giornata di martedì 25. Questo appare come un nuovo capitolo della guerra di potere dentro la franchigia, con la proprietà e il front office su posizioni distanti per quanto concerne il futuro dell’All Star, in scadenza di contratto a giugno. La squadra di Thobodeau, però, incassa una firma importante: Karl-Anthony Towns ha trovato l'accordo con il club per prolungare il contratto per altri cinque anni, a 190 milioni di dollari. 

Non solo Timberwolves: i Golden State Warriors avrebbero raggiunto un accordo con Tyler Ulis per un annuale al minimo salariale, vincendo la concorrenza di Rockets e Kings. L’accordo con l’ex giocatore dei Suns è stato riportato da The Athletic e ESPN.

È già partita, invece, la stagione dei Dallas Mavericks, che giocheranno alcune partite di preseason in Cina per prepararsi a quella che potrebbe essere l’ultima stagione della carriera di Dirk Nowitzki: il tedesco, prossimo al 21° anno in NBA, nel corso del media day ha dichiarato di essere disponibile a partire dalla panchina. “Quando abbiamo firmato DeAndre (Jordan, ndr) era chiaro, per me, che sarei partito dalla panchina in questa stagione” ha detto Nowitzki “Alla fine l’importante è vincere, e quello che è meglio per vincere mi sta benissimo”. Secondo quanto riportato dal media day dei Mavs, coach Carlisle starebbe pianificando un quintetto con Jordan come centro e Luka Doncic nell’inedito ruolo di ala forte ma con compiti da playmaker.