Calendario NBA: A Natale Cavs@Warriors, occhio all'11 novembre

Tutte le date più importanti della regular season 2015-2016.
13.08.2015 07:43 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Calendario NBA: A Natale Cavs@Warriors, occhio all'11 novembre
© foto di Facebook

Nella notte è stato diramato ufficialmente il calendario della prossima stagione NBA e ovviamente c’è sempre molto hype per ogni appassionato nell’andare a segnare con il circoletto rosso le partite più importanti o quando le grandi squadre caleranno nella propria città.

ESPN ha dedicato addirittura una maratona per seguire passo dopo passo la diramazione del calendario e ovviamente è stato abbastanza automatico andare a vedere quali saranno i giorni in cui il tifoso deve lasciare da parte mogli, fidanzate o famiglie per sintonizzarsi.
Innanzitutto l’opener mette sempre in campo qualche partita interessante, infatti il 27 ottobre s’inizia con un iteressante Cavs@Bulls e Pelicans@Warriors con la consueta cerimonia di consegna degli anelli, ma il giorno dopo c’è già un altro antipasto di altissima Western Conference con gli Spurs che fanno visita ai Thunder, due giorni prima della riedizione della scorsa finale di Western Conference tra Rockets e Warriors.
L’11 novembre è segnata come “la data del pubblico ostile”, infatti LaMarcus Aldrige tornerà nella sua Portland con i San Antonio Spurs, mentre il decibellometro rischia di andare fuori scala quando DeAndre Jordan calerà a Dallas per una partita che probabilmente lo vedrà leggermente bersagliato dal pubblico. Poi se per finire la serata non siete ancora sazi c’è da gustare un Warriors@Grizzlies che può fungere da discreto ammazzacaffè.

Il 5 dicembre LeBron ritorna nuovamente a Miami in quella che era stata la sua casa e che oggi potrebbe essere palcoscenico di una potenziale finale di Conference, mentre a Natale il piatto è come al solito ricchissimo. Si parte con Pelicans@Heat, poi Bulls@Thunder, la riedizione della scorsa finale Cavs@Warriors come da indiscrezioni, per chiudere con il derby di Los Angeles e Spurs@Rockets. La buona vecchia tradizione fa chiudere l’anno il 30 dicembre con Lakers@Celtics, mentre nella settimana dal 21 al 27 gennaio i Thunder ospiteranno in sequenza le due ultime finaliste in altrettanti scontri d’alto livello.
Il 13 aprile, ultimo giorno di regular season e di una maratona durata 1230 partite, ci sarà ancora Grizzlies-Warriors e uno scontro malinconia dove i vecchi fasti di alta Western Conference Jazz e Lakers faranno calare il siparo delle 82 partite per aprire quello della post season.