Diallo, Tatum e Joe Harris sono i re del sabato dell'All Star Game

I risultati della kermesse del sabato
17.02.2019 10:20 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Diallo, Tatum e Joe Harris sono i re del sabato dell'All Star Game

Dopo la gara delle giovani promesse, e prima della gara delle stelle, il sabato dell'All Star Weekend è dedicato alle gare di abilità, di tiro, e delle schiacciate.

Nello Skills Challenge trionfa Jayson Tatum. Il giocatore dei Celtics batte in finale Trae Young con un tiro da meta campo che brucia il vantaggio accumulato in velocità dal giocatore di Atlanta. Un trucco già provato in semifinale da Luka Doncic, ma il suo tentativo è andato fuori di poco: abbastanza vicino da fornire un suggerimento accolto e concretizzato dal numero 0. 

Nella gara del tiro da tre punti vince, a sorpresa per il grande pubblico ma non per gli addetti ai lavori, Joe Harris. Il barbuto giocatore dei Nets batte in finale Steph Curry in una sfida all'ultimo tiro, dopo un primo turno dominato dallo stesso numero 30 e che ha visto punteggi altissimi, che hanno premiato con la finale anche Buddy Hield e punito le pessime serate di NowitzkiLillard, e del campione dello scorso anno Devin Booker

Lo show della gara delle schiacciate, di buon livello ma non sui livelli dei migliori, incorona Hamidou Diallo. Il mostro atletico di Oklahoma City vola sopra il ferro con naturalezza imbarazzante in tutti i suoi 4 tentativi, regalandoci anche il momento migliore con l'inchiodata saltando sopra Shaquille O'Neal e rimanendo appeso al ferro con tutto l'avambraccio dentro il canestro. Battuto in finale Dennis Smith Jr., che si riscatta del flop dello scorso anno regalandoci una bella schiacciata ottenuta volando sopra J.Cole ma fallendo i suoi tentativi migliori. Stesso discorso per Miles Bridges, beniamino di casa, che dopo aver fallito il primo tentativo si regala un 50 impressionante ma non sufficiente per la finale, mentre John Collins degli Atlanta Hawks stupisce per effetti pirotecnici (travestimento da aviatore sopra un vecchio biplano nella patria del volo USA) ma non per qualità.