Durant: "Dualismo Irving-James? Normale nella NBA"

Le parole di KD sul rapporto James Irving.
19.08.2017 09:02 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Durant: "Dualismo Irving-James? Normale nella NBA"

Ogni giorno arriva il momento in cui Kyrie Irving e, per una volta di riflesso, LeBron James tornano alla ribalta delle notizie o dei rumors, con voci che li riguardano.

Due giorni fa Irving era stato avvicinato agli Spurs e secondo alcune indiscrezioni i texani sarebbero l’unica squadra a cui verrebbe scambiato e con la quale potrebbe rinnovare il contratto prima della scadenza. Tutte notizie ufficiose, magari anche trapelate da fonti attendibili, che però non sono la voce del diretto interessato contano fino a un certo punto perchè si susseguono con grande velocità e pochi riscontri effettivi.
Dall’altra parte c’è LeBron James che oltre ad essere stato stupito e deluso dalla richiesta del giovane scudiero, esige anche in mancanza di Uncle Drew una squadra che gli possa permettere di combattere con credibili possibilità per il titolo e le voci che lo vedrebbero in quel di New York oppure di Los Angeles sembrano difficilmente collimare con la sua voglia di anello nel breve periodo, perché ricordiamo che è un 1984 con chilometraggio NBA infinito nelle gambe e nella testa.

Chi di questo titolo è detentore si chiama Kevin Durant che prima con le esternazioni sull’India, poi con il rifiuto di un eventuale viaggio alla casa bianca per festeggiare il titolo, ha fatto parlare di sè poi schierandosi dalla parte dei due supposti duellanti: “La diatriba tra Irving e James è assolutamente all’ordine del giorno –dice- troveranno sicuramente un modo per risolvere la situazione. Tantissime franchigie hanno dovuto fronteggiare una situazione simile e ne sono uscite anche in modo più che buono. Sono cose che succedono nella NBA”.
Questo fa pensare ovviamente al suo rapporto con Russell Westbrook che potrebbe essere assimilabile a quello tra Lillard e McCollum o tra Chris Paul e Blake Griffin sino ad arrivare ai più insospettabili.
Tirare alla lunga l’eventuale soluzione di scambio per Kyrie, potrebbe far pensare anche che tutto si chiuda con un nulla di fatto e l’ennesima corsa al titolo dei Cavs.
Forse vedremo Irving con una nuova maglia o magari ha ragione KD e sono solo l’ultima coppia di una lunga lista, perché alla fine anche Kobe e Shaq hanno vinto titoli sostanzialmente odiandosi e apprezzandosi solo diverso tempo dopo.