Golden State spazza via Belinelli, Harden sempre in striscia, bene i Bucks

I risultati della notte NBA
07.02.2019 09:03 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Golden State spazza via Belinelli, Harden sempre in striscia, bene i Bucks

Golden State Warriors-San Antonio Spurs 141-102
Due piccioni con una fava per gli Warriors, che approfittando del KO di Denver e del turnover degli Spurs, schiantando San Antonio rendono ancora più solido il primato della Western Conference. Marco Belinelli parte titolare nel tracollo alla Oracle, segnando 9 punti, una goccia per contrastare l'incendio che creano le stelle di Golden State. Durant sfiora la tripla doppia, ma in generale i campioni in carica riescono anche a segnare 24 canestri su 25 tiri tra secondo e terzo quarto, uccidendo la partita.

Milwaukee Bucks-Washington Wizards 148-129
Probabilmente i capitolini erano decisamente più interessati a quello che accadeva fuori dal campo: nella notte, una manciata di trade hanno avuto luogo, di cui due che hanno coinvolto Washington, che ha spedito via Markieff Morris ed Otto Porter ricevendo in cambio Jabari ParkerBobby Portis (da Chicago) e Wesley Johnson (da New Orleans). In campo, poca storia contro Giannis Antetokounmpo (43 punti, massimo stagionale) e soci.

Sacramento Kings-Houston Rockets 101-127
Gli intrecci di mercato hanno portato Kings e Rockets a giocare contro mentre portavano a termine diversi affari, anche tra di loro. Sul parquet, solita storia con James Harden che firma 36 punti (28ª partita consecutiva con 30+ punti). Fuori, i Kings sono stati più attivi, concludendo una trade sia con Dallas (Justin Jackson e Zach Randolph in cambio di Harrison Barnes) che con gli stessi Rockets, in una trade che ha coinvolto anche Cleveland: (Imam Shumpert ed una seconda scelta volano in Texas, Alec Burks va ai Kings ed i Cavs accolgono Brandon Knight Marquese Chriss, più una scelta protetta lottery)

Le altre partite:
Utah Jazz-Phoenix Suns 116-88
Chicago Bulls-New Orleans Pelicans 120-125
Brooklyn Nets-Denver Nuggets 135-130
Dallas Mavericks-Charlotte Hornets 99-93