Harden è inarrestabile, i Clippers (e Gallo) anche; Lakers fuori dai playoff

I risultati della notte NBA
23.03.2019 06:02 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Harden è inarrestabile, i Clippers (e Gallo) anche; Lakers fuori dai playoff

Cleveland Cavaliers-Los Angeles Clippers 108-110
I Clippers si vendicano del KO patito contro gli stessi Cavs e si rianciano in ottica playoff, ma tiene banco sopratutto il periodo di Danilo Gallinari: l'ex Olimpia segna più di 20 punti per l'ottava gara consecutiva, uno dei periodi migliori della sua carriera, e con 27 punti (con 11/15 al tiro) nell'ex casa di Lebron James firma il successo dei losangelini. I californiani reagiscono alla super partenza dei padroni di casa (40 punti nel solo primo quarto) con due grandi quarti centrali, e resistono con i denti ai tentativi di rimonta nel finale, con la preghiera di Clarkson che non va a segno. 

Toronto Raptors-Oklahoma City Thunder 109-116
I Clippers però rimangono al sesto posto perché i Thunder escono dal Canada con una vittoria importantissima, con la difesa tornata ai suoi massimi che piega i Raptors. 28 punti per Paul George e solita tripla doppia per Russell Westbrook per OKC, che torna al referto rosa dopo quattro gare di assenza. Dopo un primo tempo che arride ai padroni di casa, gli ospiti mettono l'acceleratore dopo l'intervallo, bruciando i 10 punti di vantaggio costruiti da Leonard (37 punti alla sirena per lui) e soci, ed esce vincente dalla battaglia del quarto quarto con le giocate dell'ex Pacers. 

Houston Rockets-San Antonio Spurs 111-105
I Clippers guadagnano invece sugli Spurs, usciti sconfitti dal derby Texano da un'altra mostruosa performance di James Harden. 61 punti (27 nel solo primo quarto) per il barba, che eguaglia il suo massimo in carriera, diventa uno dei pochissimi (insieme a nomi del calibro di Bryant, Jordan, Chamberlain) a fare più sessantelli nella stessa stagione, e piega i neroargento, combattivi fino alla fine. 11 punti dalla panchina (migliore della second Unit) per Marco Belinelli, mentre a sorpresa il top scorer di San Antonio non è né DeRozan né Aldridge: è Bryn Forbes, con 20 punti, non sufficienti a fermare un Harden sempre più MVP.

Le altre partite
Milwaukee Bucks-Miami Heat 116-97
New York Knicks-Denver Nuggets-93-111
Orlando Magic-Memphis Grizzlies 123-119 dopo tempo supplementare
Los Angeles Lakers-Brooklyn Nets 106-111 (I Lakers sono matematicamente fuori dai playoff)