Houston si abbassa: Capela sul mercato? Atlanta alla finestra

Pochi giorni alla trade deadline, con i texani che potrebbero muovere una pedina importante per ragioni tecniche e tattiche
03.02.2020 17:36 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Houston si abbassa: Capela sul mercato? Atlanta alla finestra

La fine degli scambi è sempre più vicina, e dopo la calma prima della tempesta coincisa con la domenica del Superbowl ("Festa" laica, quasi, negli Stati Uniti, dove persino gli indaffarati GM NBA riposano in famiglia), ci aspettano ultimi giorni che potrebbero essere pieni di colpi. 

Il mercato spesso è l'incontro di diverse esigenze, e quelle di Atlanta e Houston potrebbero convergere: I Texani cercano acquirenti per Clint Capela, gli Hawks da mesi cercano un big di spessore, dopo aver fallito i tentativi per Andre Drummond e Steven Adams. I Rockets infatti, hanno fatto la storia con il loro quintetto ultra basso, tutto sotto i due metri, e vedendo che i risultati di questo esperimento sembrano positivi, potrebbero sacrificare il centro svizzero, titolare di uno dei migliori contratti della lega (altre tre stagioni oltre a questa a 16, 17.1 e 18.2 milioni all’anno senza opzioni per uscire dal suo accordo). D'Antoni e soci cercherebbero una ala capace di tenere (o almeno provarci) i vari Lebron James e Kawhi Leonard nei playoff, oltre ad un centro di riserva. 

Saranno gli Hawks ad offrire ciò che chiede Houston? Atlanta potrebbe aver trovato un centro disponibile, ma è da vedere se riesca ad incontrare le domande del GM Daryl Morey. In questo mercato, tutto può esplodere, con effetto domino, da un momento all'altro, anche se c'è il rischio che tutto rimanga fermo anche il 6 Febbraio.