Il media day dei Rockets: Melo parte dalla panchina?

Possibili novità tattiche in Texas
26.09.2018 08:39 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Il media day dei Rockets: Melo parte dalla panchina?

Chi, io?” è la risposta che un anno fa, di questi tempi, Carmelo Anthony rifilava a chi gli chiedeva su una sua possibile partenza dalla panchina con gli Oklahoma City Thunder.

Il nuovo giocatore dei Rockets sembra essere adesso di tutt’altro avviso. “Alla fine, conta soltanto vincere, e sono intenzionato a dare tutto per farlo. Se ci sarà bisogno, ne parleremo, ma il mio obiettivo è essere il miglior giocatore possibile, nella migliore forma fisica possibile, e fare quello che devo per portare la squadra dal titolo. Nient’altro. Non voglio rispondere alle domande su panchina o no: quello che devo fare per aiutare questa squadra a vincere un titolo, sarà fatto.”

Anthony viene da una striscia di 1054 partite in quintetto, la seconda più alta di sempre (secondo ad un ex Knicks come lui, Patrick Ewing). Coach D’Antoni non ha fornito certezze circa il ruolo dell’ex Nuggets: “vedremo come si adatterà. Non so ancora come giocheranno, come si adatteranno i ragazzi, ma abbiamo un grande reparto di analisi che ci aiuterà.”

Dopo la partenza di Trevor Ariza in estate, lo spot di 3 titolare rimane vacante. Difficilmente sarà occupato da Melo, visto dal coach ex Olimpia come un 4 (ruolo occupato da PJ Tucker, con i Texani con un record di 29-5 con il veterano come titolare): probabile la promozione di James Ennis (nuovo arrivo dal mercato) in tal caso. Ad ogni modo, Melo parla già di come si stia ambientando a dovere, complici gli ottimi rapporti con Chris Paul James Harden.