Il terribile infortunio di Caris LeVert: i tempi di recupero

Tremendo infortunio per la stella dei Nets: ecco quanto starà fuori
13.11.2018 18:44 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Il terribile infortunio di Caris LeVert: i tempi di recupero

Nel basso livello dei Brooklyn Nets, squadra in piena ricostruzione per il futuro (soltanto un contratto garantito il prossimo anno, con piena libertà salariale, ed il ritorno al poter disporre delle proprie scelte al draft nel 2019), Alcune note positive emergevano. Tra queste, vi era senza dubbio Caris LeVert, uno dei giocatori più promettenti della lega. 

Contro i Minnesota Timberwolves, a quattro secondi dalla fine del primo tempo, mentre ricadeva a terra dopo un tentativo di stoppata, LeVert ha poggiato innaturalmente la gamba a terra, che si è piegata in modo innaturale. La modalità dell'infortunio è pressoché identica a quelli tremendi di Paul George e Gordon Hayward, e per coincidenza, in tutti e tre i casi Derrick Rose, uno che purtroppo di infortuni se ne intende, era testimone diretto dell'accaduto. 
L'arena di Minneapolis è sprofondata nel silenzio, i giocatori si sono messi anche a piangere, LeVert, fino ad allora protagonista con dieci punti, cinque rimbalzi e quattro assist, realizza subito cosa è successo, sconvolto dal dolore. 

La lega si è stretta subito intorno al numero 22 di Brooklyn, con le preghiere e gli incoraggiamenti dei colleghi arrivate prontamente su Twitter. Nella serata italiana, invece, è arrivato un sospiro di sollievo: "solo" dislocamento del piede destro per il giocatore, che non dovrà operarsi. Secondo i Nets, è previsto il suo rientro totale già in questa stagione. Un colpo di fortuna dopo un grande spavento.