La fine del Melo-dramma: Carmelo Anthony firma con i Rockets

L’ex di Nuggets, Knicks e Thunder approda in Texas: è un nuovo big-three NBA.
13.08.2018 19:05 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
La fine del Melo-dramma: Carmelo Anthony firma con i Rockets
© foto di Foto Twitter

È la fine di una trattativa lunghissima, il compimento (anche burocratico) di una serie di rumors che si succedono da almeno un mese.

Dopo le anticipazioni di ESPNCarmelo Anthony ha firmato un contratto annuale da 2.4 milioni di dollari -il minimo salariale per i veterani- con i Houston Rockets. In queste ore l’ex giocatore dei Thunder, rilasciato nella scorsa settimana dagli Atlanta Hawks a cui era approdato via trade da OKC.

L’ex di Nuggets e Knicks ha ricevuto dagli Hawks i restanti 25.4 milioni di dollari originariamente previsti nel suo contratto per la prossima stagione, più un buyout pari alla stessa cifra che percepirà dai Rockets. Anthony adesso avrà il training camp con la franchigia texana per potere convincere coach D’Antoni, con cui ha già incrociato il suo cammino ai tempi di New York, a dargli un posto in quintetto.

Secondo ESPN l’ala 10 volte All Star avrebbe già passato quest’estate ad allenarsi con i suoi nuovi compagni Chris Paul e James Harden, preferendo i Rockets all’interesse -emerso durante la Summer League di Las Vegas- dei Miami Heat.