La Puma (ri)entra nel mercato NBA con Deandre Ayton

Il marchio tedesco torna ad investire nella pallacanestro legandosi alla prima scelta in pectore
19.06.2018 08:18 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
La Puma (ri)entra nel mercato NBA con Deandre Ayton
© foto di Twitter Ayton

Dopo più di vent'anni, il brand Puma torna nel mondo NBA. Una assenza che perdura dal 98, quando il marchio tedesco aveva firmato Vince Carter. Per rilanciarsi, la casa di abbigliamento sportivo ha deciso di puntare sui prossimi rookie, offrendo contratti pluriennali a molti prospetti del primo turno del prossimo draft. 

Dopo aver ottenuto le firme di Marvin Bagley e Zhaire Smith, nella giornata di ieri la Puma ha annunciato la partnership con Deandre Ayton, candidato principale alla prima chiamata del prossimo draft. Ayton si è detto entusiasta dell'idea di essere il volto di una azienda che riparte da zero, e di un brand così noto dalle sue parti: il centro di Arizona è originario delle Bahamas, e la Puma ha una forte influenza nei Caraibi, dovuta ai suoi ambassador principali, Rihanna e Usain Bolt. 

Il periodo d'oro per la Puma nel basket NBA risale agli anni '70, quando, con testimonial Walt Frazier, produsse le Clyde, iconiche ed eterne per il loro stile. Dopo il passaggio a Nike da parte dell'NBA e con la crescente ascesa di Under Armour, un altro competitor di abbigliamento si affaccia sulla lega.