NBA: Ray Allen il tempo stringe, sarà Cavs o Spurs?

La preseason NBA è cominciata da una settimana e il 28 ottobre, la data di inizio della stagione NBA si avvicina. Ma c’è chi, come Ray Allen, rimane ancora nella lista free agent. “He got game” che ha giocato con i Miami Heat nella passata stagione, non ha ancora deciso che squadra beneficerà del suo tiro da 3. Allen detiene il record NBA per i tiri da 3 realizzati in stagione regolare e nei playoff.
I Los Angeles Clippers si sono interessati ad Allen nel mese di agosto, ma l’head coach Doc Rivers non l’ha incluso per far parte del roster finale. E probabilmente, considerato che Chris Paul e Blake Griffin fanno dei Clippers un ottimo attacco, è stata una decisione giusta. E’ la difesa uno dei problemi della squadra losangelina e Allen di certo non l’aiuterebbe. Anche i Chicago Bulls hanno seguito Allen ques’estate, hanno contattato l’agente, ma l’interesse non si è mai trasformato in qualcosa di vicino a un contratto.
Allen ha dichiarato di voler giocare ancora la prossima stagione, ma dove? In questo momento le uniche squadre favorite sono i San Antonio Spurs e i Cleveland Cavaliers.
Gli Spurs sono la squadra con la migliore percentuale da 3. Giocatori come Danny Green, Manu Ginobili, Patrick Mills e ovviamente Marco Belinelli (vincitore della gara da 3 nello scorso All Star Game) sono tiratori eccezionali e il sistema d’attacco di Popovich li facilita. E Allen sarebbe un altro 3 point shooter in aggiunta a un sistema di gioco che è già rodato e vicino alla perfezione. San Antonio è campione in carica Nba. Perché dunque andare in un’altra squadra, quando hai la possibilità di giocare con Tim Duncan e Tony Parker e vincere, a 39 anni, il tuo terzo anello personale?
Ma tutto questo potrebbe non bastare e Allen potrebbe alla fine, scegliere i Cleveland Cavaliers. E il perché ha un nome e un cognome: LeBron James! I Cavaliers con il ritorno di King James sono i favoriti nella East Conference (più debole della Western). Allen e James si conoscono bene e insieme hanno già vinto un anello con Miami nel 2013. Allen, James, Kevin Love e Kyrie Irving sarebbero poi un’ottima combinazione di talenti.
Presto quindi sapremo …. Se sarà Cavs o Spurs a noi poco importa. Quello che è sicuro è che avremo ancora a disposizione (e ce la godremo tutta) quella che molto probabilmente, sarà l’ultima stagione sui parquet Nba di Ray “3 point” Allen.