NBA recap 25 febbraio: bene Gallinari, vittorie importanti per Spurs e Raptors

Tanti rientri nella prima vera notte di partite dopo l'All Star Game con altrettanti risultati importanti.
25.02.2017 09:55 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA recap 25 febbraio: bene Gallinari, vittorie importanti per Spurs e Raptors

E’ la nottata dei rientri, perché a Los Angeles sponda Clippers torna Chris Paul, ma i San Antonio Spurs che riabbracciano Pau Gasol sorridono a fine serata portando a casa un’importante vittoria esterna, proprio grazie all’apporto del catalano che chiude in doppia doppia da 17+11 in uscita dalla panchina, oltre ai soliti 21 di Leonard.
Dall’altra parte Griffin a quota 29 e i 23 di Rivers in uscita dalla panchina non sono sufficienti a evitare la sconfitta maturata per gran parte in un primo quarto contratto.
L’altro match di cartello era senza dubbio lo scontro tra le pretendenti al trono dell’Est assieme ai Cavs. I Raptors sono scesi in campo con il nuovo look e i nuovi acquisti, mentre i Celtics sono rimasti gli stessi e continuano con il loro core. Sono i Raptors questa volta a sorridere e a mettere in cascina una vittoria importante dopo un periodo letteralmente da incubo. Sono 43 i punti di DeMar DeRozan per segnare il terreno e 15 del nuovo arrivo Ibaka, nonostante l’assenza per problemi al polso di Kyle Lowry che verrà rivalutato in questi giorni.
Continua la striscia di ventelli per Isaiah Thomas, mentre Smart ne mette 19 in uscita dalla panchina.

Vittoria di grande qualità anche per i Philadelphia 76ers che tra le mura amiche battono i Wizards. L’assenza di Embiid e di Simmons (definitiva per questa stagione) non preoccupano Brown che trova un quintetto intero in doppia cifra con Covington e Saric sugli scudi, ma soprattutto che riesce a fronteggiare i 29 e 14 assists di Wall e i 40 punti di Beal.
Nelle altre partite c’è da registrare la tripla doppia di Westbrook a 17+18+17 nella vittoria dei Thunder contro i Lakers, mentre continua inesorabile la corsa dei Miami Heat che vincono anche a casa degli Atlanta Hawks con un super Tyler Johnson in uscita dalla panchina e nonostante una serata dispari al tiro del trio Whiteside-Waiters-Dragic. Spoelstra ha dato solidità a questa squadra come era difficilmente pronosticabile.
Vincono anche i Bulls contro i Suns dopo un overtime grazie ai ventelli di Butler e Wade in uno scontro tra evidenti deluse sia della stagione che un po’ anche della trade deadline, mentre i Nuggets rifilano un ventello ai Nets e trovano un ottimo Danilo Gallinari da 20 punti, 8 rimbalzi e 8-13 dal campo, con il nuovo acquisto Plumlee che va a due assists dalla tripla doppia.

Risultati:
Lakers@Thunder 93-110
Wizards@Sixers 112-120
Grizzlies@Pacers 92-102
Celtics@Raptors 97-107
Suns@Bulls 121-128 OT
Jazz@Bucks 109-85
Mavericks@Timberwolves 84-97
Heat@Hawks 108-90
Nets@Nuggets 109-129
Spurs@Clippers 105-97