Non si fermano i Celtics, da -17 battono i Warriors e continuano la striscia

Grande prova in rimonta dei Celtics.
17.11.2017 07:39 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Non si fermano i Celtics, da -17 battono i Warriors e continuano la striscia

Sono solamente due le partite giocate nella notte come preludio al weekend NBA, però una di queste era lo scontro tra i leader delle rispettive conference, un match atteso da qualche settimana e che nonostante un punteggio piuttosto basso, non ha tradito le aspettative. “I Celtics sono la squadra del futuro nella Eastern Conference. Sarà un piacere e per voi molto divertente vedere questo confronto”. Ed effettivamente è stato un piacere per gli occhi poter vedere il meglio dell’Est e dell’Ovest confrontarsi ad alti livelli, pur essendo passato solo un mese di regular season.

I Warriors partono con le marce alte e fanno capire immediatamente le loro intenzioni difendendo, rubando palla e ingabbiando letteralmente Kyrie Irving che nel primo tempo litiga letteralmente con il ferro. Iguodala piazza un’incredibile schiacciata, Durant fa lo stesso e Golden State vola a +17. Sembra tutto facile per i campioni in carica che quando approcciano in questo modo la partita difficilmente sono arginabili, ma il cuore dei Celtics non è da sottovalutare. Nel terzo quarto arriva un parziale tramortente di 19-0 dove il protagonista principale è Jaylen Brown che con un paio di triple e un canestro in isolamento produce lo strappo che addirittura porta avanti i biancoverdi. Il finale è palpitante, Boston è avanti, ma il canestro da tre in transizione di Thompson su assists di Curry (8-32 in coppia per gli splash brothers) rimanda avanti gli ospiti. E’ poi Kyrie Irving a deciderla nel finale assicurandosi il fallo e i liberi della staffa.

Nell’altro match della notte gli Houston Rockets riaccolgono nel quintetto Chris Paul e dominano i Phoenix Suns sotto 142 punti e addirittura 90 nel solo primo tempo con i 48 di Harden. E’ una partita a senso unico che viene agilmente portata a casa dagli uomini di D’Antoni.


Risultati:
Warriors@Celtics 88-92
Rockets@Suns 142-116