Paul, Iguodala, George, Melo: inizia ad infiammarsi il mercato NBA

L'1 luglio inizierà ufficialmente la free agency, ma sono già tantissime le voci
28.06.2017 08:08 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Chris Paul
Chris Paul
© foto di Yang Lei AG ALDO LIVERANI S A S

Gli Awards della notte tra lunedì e martedì hanno definitivamente chiuso la stagione 2016/17 ed ora in NBA, come in Europa, si parla quasi esclusivamente di mercato, anzi, di free agency. Il via ufficiale, come al solito, è fissato per l’1 luglio, ma non mancano già le voci, in particolare sui nomi più pesanti disponibili per le trattative. Tra questi, uno dei più cercati sarà sicuramente Chris Paul: il playmaker parlerà con i Los Angeles Clippers, l’unica franchigia che può dargli un quinquennale da 200mila dollari, ma sono tante le squadre pronte a fare ‘carte false’ per averlo, in particolare in Texas. 

Già da tempo conosciuto l’interesse di San Antonio, sale anche quello di Houston. I Rockets stanno cercando di liberare lo spazio salariale necessario per provare l’assalto a CP3 (si parla di un possibile addio di Ryan Anderson) e provare a convincerlo, anche grazie al sostegno di James Harden. La squadra texana non molla la pista Paul George, sul quale si è aperta una vera e propria caccia: ci sono sempre i Lakers (ma per l’estate 2018, quando sarà libero), mentre John Wall vuole convincerlo ad andare ai Washington Wizards: “E’ il giocatore che ci manca per diventare una vera contender”.

Altra squadra interessata sono i Boston Celtics, come riportato da Wojnarowski: la formazione biancoverde sta pensando all’accoppiata con Gordon Hayward. I campioni in carica di Golden State rischiano seriamente di perdere Andre Iguodala: sono ben sette, secondo quanto riportato da Espn, le squadre interessate al giocatore. Si tratta di Minnesota, San Antonio, LA Clippers, Philadelphia, Orlando, Brooklyn e Utah. Chiudiamo con Carmelo Anthony: potrebbe lasciare New York, per andare a Cleveland, ma i Knicks (per i quali si è sparsa, nelle ultime ore, la voce di un possibile divorzio con Phil Jackson) non vogliono perderlo a zero. Melo ha ancora due anni di contratto.